Un amministratore servizi assegna la sicurezza agli artifact, tra cui form, regole, dashboard, infolet e report. È possibile assegnare i seguenti diritti di accesso.
Scrittura
Lettura
Nessuno
Ad esempio, per visualizzare un form, l'unico requisito è l'accesso in lettura. L'accesso in scrittura dà all'utente il diritto di modificare un form (solo utente avanzato o amministratore).
L'accesso di sicurezza predefinito è Nessuno per tutti gli artifact.
È possibile utilizzare i gruppi per fornire autorizzazioni di accesso per gli artifact dell'applicazione. Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management riconosce tre tipi di gruppi.
Predefinito: i gruppi di questo tipo vengono creati automaticamente per ciascun ruolo predefinito. Tutti gli utenti vengono assegnati a un gruppo predefinito in base al rispettivo ruolo predefinito, ad esempio Utente avanzato.
EPM: appartengono a questo tipo i gruppi creati in Controllo accesso in Strumenti.
IDCS: appartengono a questo tipo i gruppi creati nella console di Oracle Cloud Identity. È possibile visualizzarli in Controllo accesso e assegnarli ai ruoli applicazione e ai gruppi EPM.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione "Gestione dei gruppi" nella guida Amministrazione del controllo dell'accesso per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.