Distribuzione dei template dei giornali Enterprise

Dopo la creazione di un template dei giornali Enterprise, è possibile distribuirlo in un periodo di giornale in sospeso o aperto. È inoltre possibile ridistribuire un template già distribuito.

La distribuzione di un template di giornale Enterprise comporta la creazione di giornali ricorrenti associati al template per il periodo selezionato. Consente inoltre di creare giornali ad hoc utilizzando uno o più template distribuiti.

Nota:

La ridistribuzione del template a causa di modifiche relative ai percorsi di approvazione per gli utenti ad hoc non influirà sul flusso di lavoro dei giornali esistenti, che sono già in elaborazione.

Per distribuire un template di giornale, è necessario essere un amministratore servizi o un utente avanzato.

È inoltre possibile distribuire un template di giornale utilizzando il comando deployEJTemplates di EPM Automate. Vedere Utilizzo di EPM Automate.

Per distribuire un template del giornale, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Giornali Enterprise.
  2. Fare clic sulla scheda Template di giornale a sinistra.
  3. Nel menu Azioni fare clic su Distribuisci.
  4. In Periodo giornale selezionare il periodo in cui il giornale verrà distribuito e fare clic su OK.
  5. Fare clic su Distribuisci.
  6. Viene visualizzata la Finestra di dialogo Informazioni di distribuzione, in cui vengono mostrati tutti i giornali correlati al periodo.
    • Sono disponibili le opzioni descritte di seguito.
      • Crea: visualizza il conteggio di tutti i giornali che verranno creati durante la distribuzione e la ridistribuzione.

      • Reimposta: consente di visualizzare un conteggio di tutti i giornali il cui flusso di lavoro viene reimpostato dal preparatore, cancellando eventuali aggiornamenti a domande o attributi. Eventuali dati inseriti nel giornale verranno conservati solo se non vengono modificati attributi chiave.

      • Aggiorna: visualizza il conteggio di tutti i giornali che verranno aggiornati in base alle modifiche apportate al template del giornale. Tutte le modifiche alle proprietà degli attributi del template, ad esempio valore predefinito, formattazione, calcolo, convalida, verranno rispecchiate nei giornali.

      • Elimina: per Annulla distribuzione e Ridistribuisci visualizza il conteggio di tutti i giornali che verranno eliminati.

    • Durante una ridistribuzione quando viene modificato il template, sono disponibili le opzioni indicate di seguito.

      • Reimposta: quando si modifica una proprietà in un template, salvo l'aggiunta di nuovi giornali ricorrenti, l'opzione Reimposta consente di effettuare le operazioni indicate di seguito.
        • Visualizzare un conteggio di tutti i giornali il cui flusso di lavoro verrà reimpostato su Preparatore.
        • Verranno conservati eventuali dati inseriti nell'intestazione del giornale o nelle sezioni dettagli.
        • Le domande verranno aggiornate e verranno cancellate le eventuali risposte.
        • Verranno eliminati eventuali commenti.
      • Aggiorna: quando si completa la modifica degli attributi del template e sono cambiate le proprietà dell'attributo, l'opzione Aggiorna consente di effettuare le operazioni riportate di seguito.
        • Aggiornare i giornali con le proprietà di formattazione più recenti per gli attributi, le convalide e i calcoli.
        • Conservare istruzioni, domande e commenti.
    • Se si sta ridistribuendo un template di giornale, il sistema visualizza le opzioni indicate di seguito.

      • Reimposta tutti i flussi di lavoro: se si seleziona questa opzione, verranno conservati gli eventuali dati inseriti nel giornale mentre verranno reimpostati tutti gli altri elementi del flusso di lavoro, ad esempio i commenti. Se sono state apportate modifiche agli attributi chiave (aggiungi, rimuovi, modifica) verranno eliminati anche i dati esistenti.
      • Elimina giornali ad hoc: se si seleziona questa opzione (impostazione predefinita), verranno eliminati eventuali giornali ad hoc creati dall'utente. Se non si seleziona questa opzione, gli eventuali giornali ad hoc creati dagli utenti verranno aggiornati o reimpostati.
  7. Fare clic su Distribuisci.
  8. Al prompt di conferma della distribuzione fare clic su .
  9. Al termine della distribuzione, una finestra di dialogo di conferma indica il numero totale di giornali che sono stati distribuiti correttamente.
    Per i giornali che non sono stati distribuiti vengono visualizzati i nomi con le informazioni di errore.

    Nota:

    Eliminazione di giornali ricorrenti: la ridistribuzione del template giornale per un periodo giornale ha esito positivo a condizione che almeno un giornale non abbia lo stato "Contabilizzazione in corso" o "Contabilizzato" per un determinato periodo. Se un giornale è già contabilizzato per un periodo giornale, la ridistribuzione del template genera l'errore seguente: "Il giornale è già stato contabilizzato. Impossibile ridistribuire il template di giornale". I giornali ricorrenti con chiusura forzata possono essere eliminati dal processo di ridistribuzione, purché nessun giornale sia contabilizzato correttamente nello stesso periodo giornale.