In un template dei giornali Enterprise utilizzare la scheda Giornali per specificare i parametri del flusso di lavoro del giornale, incluse le date di inizio e fine e gli utenti del flusso di lavoro.
In base all'impostazione "Programmazione da" del template, impostare il valore di Offset giorno inizio in base al giorno in cui si desidera che il giornale sia disponibile. Lo stato del giornale rimane In sospeso fino alla data specificata. Ad esempio, è possibile impostare il valore di Offset giorno inizio su -25 per consentire ai giornali correlati a tale template e periodo di essere disponibili 25 giorni prima della data di fine del periodo. La data di fine utilizza la data di inizio e aggiunge la durata assegnata al template per i ruoli Preparatore e Approvatore.
Si noti che è possibile creare un giornale ad hoc in qualsiasi momento, ma le date di inizio e di fine vengono comunque assegnate in base alle impostazioni del template. Il giorno in cui si crea il giornale ad hoc non ha alcun impatto sulle date di inizio e di fine.
La notifica del ritardo per un giornale inizia dopo il passaggio della data di fine.
Gli amministratori possono predefinire i percorsi del flusso di lavoro di approvazione per i giornali ad hoc in modo da consentire ai preparatori di selezionare facilmente un percorso di approvazione durante la creazione o la modifica di giornali ad hoc. Come approvatori è possibile definire utenti singoli, team o gruppi e il percorso di approvazione può essere assegnato ai preparatori dei giornali ad hoc.
Nota:
Facoltativamente, l'amministratore può impostare l'opzione Sostituzioni livello approvatore ad hoc in Impostazioni di sistema per consentire o meno al preparatore di selezionare un livello approvatore durante la creazione di giornali ad hoc.Per assegnare il flusso di lavoro del giornale, procedere come segue.