Nelle applicazioni con ottimizzazione delle dimensioni dense/sparse (DSO), la densità delle dimensioni Periodo e Trasferimento è impostata su Densa e la densità della dimensione Conto è impostata su Sparsa. La densità delle altre dimensioni è Sparsa. Questa impostazione determina conseguenze quando si esportano i dati da un'applicazione DSO in un file ed è necessario includere Periodo come colonna nell'output. Se è stata eseguita la migrazione dell'applicazione in DSO e sono presenti integrazioni dati che esportano i dati dall'applicazione in un file, è necessario esaminare le raccomandazioni seguenti e modificare di conseguenza le integrazioni dati esistenti.
Vedere, ad esempio, la definizione di esportazione per un file con intestazioni di colonna ACCOUNT, BUSINESS_UNIT, ACCOUNTING_PERIOD e Importo. Si noti che l'opzione Data Table Column Name per ACCOUNTING_PERIOD è vuota e che Dimension Classification per ACCOUNTING_PERIOD è impostata su Period.
L'opzione Tutti i dati ha il potenziale per generare set di dati enormi e richiedere tempi lunghi se non viene precisata con la dimensione Filtri. Fare riferimento alla sezione Definizione di filtri nel manuale Amministrazione dell'integrazione dati. Ad esempio, per tutte le dimensioni diverse da Periodo e Anno sono specificati filtri sottostanti che garantiscono che l'esportazione si limiti alle sole intersezioni richieste.
Ad esempio, se non si specifica un filtro nella dimensione Conto, il sistema proverà a recuperare dati per ogni membro della dimensione Conto, padri compresi.
Note:
Quando non è necessario esportare dinamicamente i membri calcolati di dimensioni Sparse , utilizzare le opzioni Solo dati memorizzati o Dati memorizzati e calcolati dinamicamente (solo densa) .Selezionare Aggiorna membri e Aggiorna metadati per l'applicazione Financial Consolidation and Close in Scambio dati, quindi Applicazioni e infine il nome dell'applicazione di consolidamento.