Quando si crea una nuova applicazione Consolidamento finanziario e chiusura, nell'applicazione è abilitata la dimensionalità estesa, ovvero la possibilità di aggiungere dimensioni customizzate aggiuntive mediante una versione di Essbase che supporta cubi Hybrid. Oltre alle dimensioni predefinite di sistema, è possibile creare al massimo quattro dimensioni customizzate a seconda delle esigenze dell'applicazione. Se l'applicazione è abilitata con l'opzione di reporting Multi-GAAP, è possibile creare tre dimensioni customizzate.
Se si usa un'applicazione non ibrida legacy che consente solo due dimensioni customizzate, è possibile eseguire la migrazione dell'applicazione a un'applicazione in modalità ibrida legacy utilizzando l'opzione Abilita applicazione in modalità ibrida.
Per abilitare questa opzione, seguire questa procedura:
recreate
, impostando il valore del parametro EssbaseChange
su Upgrade
.
epmautomate recreate -f EssbaseChange=Upgrade
Verrà eseguito l'aggiornamento della versione di Essbase e verrà inoltre eliminata l'applicazione. Fare riferimento alla sezione "Comandi di EPM Automate" in Utilizzo di Automazione EPM per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.
Al termine di questi passaggi verrà eseguito l'aggiornamento della versione di Essbase e l'opzione Abilita applicazione in modalità ibrida sarà disponibile.
Prima dell'esecuzione del task di migrazione, il sistema mostra un avviso che indica che non è possibile annullare questa azione e una schermata di convalida che include un riepilogo delle modifiche. Prima di eseguire la migrazione, fare clic sul collegamento Riepilogo/Scaricamento per visualizzare le modifiche. Si notino le regole di inserimento e i calcoli su richiesta che saranno interessati. È necessario esaminarli al termine del processo di migrazione.
Il completamento di questo task può richiedere molto tempo a seconda della quantità di dati che devono essere sottoposti a migrazione. È possibile visualizzare i dettagli relativi allo stato e al processo nella console Job.
Quando si esegue l'opzione Abilita applicazione in modalità ibrida, il processo di migrazione provocherà le seguenti modifiche nei metadati: