Conversione dei dashboard 1.0 alla versione 2.0

È possibile imparare a convertire i dashboard 1.0 in dashboard 2.0.

Se l'applicazione attualmente utilizza dashboard 1.0, è possibile convertirli in dashboard 2.0.

La conversione può essere eseguita nella pagina elenco Dashboard a livello di singolo dashboard o a livello di cartella. Ad esempio, se si desidera convertire dalla versione 1.0 alla versione 2.0 tutti i dashboard nell'applicazione, è possibile selezionare la cartella Libreria del livello più alto e convertire tutti i dashboard in essa contenuti.

Note:

  • Dopo la conversione alla versione 2.0, non è possibile riconvertire i dashboard alla versione 1.0.

  • Il processo di conversione non modifica i nomi dei dashboard. I flussi di navigazione continueranno a funzionare nello stesso modo in cui operavano prima della conversione.

  • Dopo la conversione dei dashboard alla versione 2.0, invece dei POV fissi vengono visualizzati per primi i POV dinamici.

Per convertire i dashboard 1.0 in dashboard 2.0, procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Dashboard.

  2. Passare alla cartella o al singolo dashboard 1.0 che si desidera convertire, quindi selezionare le opzioni seguenti.

    • Per convertire un singolo dashboard, fare clic su Icona Azioni (Azioni) a destra del dashboard, quindi selezionare Converti in dashboard 2.0.

    • Per convertire tutti i dashboard di una cartella, fare clic su Icona Azioni (Azioni) a destra della cartella e selezionare Converti tutti i dashboard in 2.0.

Note:

  • I dashboard meno recenti potrebbero includere una definizione con un valore di larghezza dei componenti non più supportato. Pertanto, il rendering potrebbe risultare diverso dal previsto dopo la conversione di un vecchio dashboard in dashboard 2.0.

    Per ovviare a questo problema, è consigliabile adottare una delle soluzioni alternative descritte di seguito.

    • Aprire il dashboard originale in Dashboard 1.0, modificarlo e quindi salvarlo. Il dashboard verrà salvato automaticamente con i valori corretti per la larghezza dei componenti e quindi potrà essere convertito alla versione 2.0.

    • Creare un nuovo dashboard in Dashboard 1.0 con lo stesso set di form e grafici e le stesse impostazioni, quindi convertire il dashboard alla versione 2.0.

    • Creare un nuovo dashboard in Dashboard 2.0 con gli stessi artifact e impostazioni.

  • Per i dashboard con form master e dettagli che sono stati convertiti alla versione 2.0 prima dell'aggiornamento 23.11 potrebbero essere visualizzate due opzioni Contesto applicazione nel menu di scelta rapida di una griglia. Questo problema è stato risolto nell'aggiornamento 23.11.