Per creare una variabile di sostituzione e assegnarvi valori, procedere nel seguente modo.
Nota:
È possibile specificare un intervallo di valori durante la definizione delle variabili di sostituzione, ad esempio FY16:FY18.
È possibile definire un intervallo di variabili di sostituzione per i membri di base e i membri padre. Per i membri di base è possibile utilizzare due punti (:) o una coppia di due punti (::) come delimitatori, ad esempio SunEnT 110::111. Tuttavia, per i membri padre, è possibile utilizzare solo un carattere di due punti (:).
Se la variabile di sostituzione verrà utilizzata nel job di esportazione dati per i cubi di memorizzazione a blocchi e il nome del membro è solo numerico, tale nome dovrà essere racchiuso tra virgolette doppie nel campo Valore, ad esempio "1100" o "000". Le virgolette doppie non sono necessarie per nomi di membro di tipo alfanumerico, ad esempio a1110. Tuttavia, se questa variabile viene selezionata nelle definizioni di job di esportazione dati per i cubi di memorizzazione a blocchi, non sarà possibile racchiudere il nome dei membri tra virgolette doppie nel campo Valore. Pertanto, se è necessario utilizzare lo stesso nome di membro nelle variabili di sostituzione per i job di esportazione dati definiti per entrambi i tipi di cubo, sarà necessario definire due variabili di sostituzione diverse, una con virgolette e un'altra senza