Quando si importa uno snapshot contenente un flusso di navigazione attivo in un ambiente contenente un flusso di navigazione attivo appartenente alla stessa categoria (ruolo, gruppo o globale), il nuovo flusso di navigazione in fase di importazione viene disattivato.
Si supponga, ad esempio, che i seguenti flussi di navigazione siano attualmente attivi nel sistema in uso:
Vendite NF T2 (gruppo Vendite)
Amministratore servizi NF (ruolo Amministratore servizi)
Predefinito custom NF (globale)
Si supponga di importare un flusso di navigazione denominato Vendite NF T3, che utilizza lo stesso gruppo Vendite di Vendite NF T2. Il flusso di navigazione Vendite NF T3 verrà importato come flusso inattivo, mentre il flusso esistente Vendite NF T2 rimarrà attivo per il gruppo Vendite. Se si desidera attivare il nuovo flusso Vendite NF T3, è necessario attivarlo manualmente (questa operazione disattiverà il vecchio flusso Vendite NF T2). Il flusso di navigazione T3 importato viene disattivato perché l'importazione potrebbe venire eseguita anticipatamente rispetto alla data di inizio di T3 e pertanto è necessario assicurarsi che il flusso di navigazione T3 non sia attivo prima di tale data.
Se una nuova applicazione viene creata da uno snapshot Migrazione contenente il flusso di navigazione customizzato globale attivo, ad esempio Custom NF, tale flusso verrà disattivato dopo l'importazione di migrazione. Lo stesso avviene se l'applicazione viene duplicata. Il flusso di navigazione globale predefinito diventerà il flusso di navigazione globale attivo e non sarà pertanto necessario assicurarsi di disattivare il flusso di navigazione Custom NF globale dopo la creazione della nuova applicazione. Se tutti gli utenti utilizzano il flusso di navigazione globale Custom NF, potrebbero riscontrare discontinuità del servizio finché il flusso di navigazione Custom NF non viene attivato.
Durante la progettazione dei flussi di navigazione:
Creare i flussi di navigazione per classi o gruppi specifici di utenti. Associare quindi il flusso di navigazione ai gruppi di utenti corrispondenti.
Evitare di creare un flusso di navigazione globale per tutti gli utenti.