Utilizzo della finestra di dialogo Adegua serie

Per adeguare i valori previsti utilizzando una finestra di dialogo al posto del mouse, procedere come segue.

  1. In un grafico di Predictive Planning fare clic sul pulsante Adegua serie, Pulsante Adegua serie.
  2. Nella finestra di dialogo Adegua serie utilizzare il menu Serie selezionate per selezionare una serie prevista da adeguare.
  3. Selezionare uno o più adeguamenti:
    • Adegua valori per: specificare la quantità per adeguare tutti i valori nella serie selezionata.

    • Arrotonda valori a: selezionare Nessun arrotondamento o un livello di arrotondamento: Numeri interi, Decine, Centinaia, Migliaia o Custom.

      Se si seleziona Custom, immettere un numero compreso tra -15 e 15 per il indicare il livello di arrotondamento: 0 = prima posizione alla sinistra del decimale (posizione delle unità), 1 = seconda posizione alla sinistra del decimale (decine), 2 = terza posizione alla sinistra del decimale (centinaia), 3 = quarta posizione alla sinistra del decimale (migliaia), -1 = prima posizione alla destra del decimale (decimi), -2 = seconda posizione alla destra del decimale (centesimi), -3 = terza posizione alla destra del decimale (millesimi) e così via. Il livello predefinito è 0.

    • Limita valori all'intervallo: se lo si desidera, immettere i limiti superiore o inferiore per i valori adeguati. I valori predefiniti sono -Infinito e +Infinito.

  4. Facoltativo: selezionare Blocca primo periodo per mantenere costante il valore del primo valore previsto e applicare l'intera serie di adeguamenti all'ultimo valore previsto della serie. I valori previsti compresi tra il primo e l'ultimo vengono scalati di conseguenza. È possibile fare clic su Icona ? per rivedere la definizione.
  5. Fare clic su OK per eseguire l'adeguamento e incollare i valori adeguati nel form di Planning.
  6. Facoltativo: fare clic su Reimposta per ripristinare i valori originali per la serie attualmente selezionata.