Predictive Planning per gli utenti di griglie ad hoc

È possibile utilizzare Predictive Planning con griglie ad hoc e con form standard di Planning. Quando si apre un form ad hoc valido e Predictive Planning è installato, il pulsante Prevedi viene visualizzato sulla barra multifunzione Ad hoc di Planning. Fare clic su di esso per visualizzare la barra multifunzione di Predictive Planning (Barra multifunzione di Predictive Planning). Il funzionamento dei controlli è lo stesso dei form standard di Planning. È possibile utilizzare la funzione Previsione rapida o eseguire previsioni standard (Utilizzo della previsione rapida). Sono inoltre disponibili funzionalità speciali di gestione dei grafici (Adeguamento di serie di dati futuri).

Nelle griglie ad hoc sono disponibili tutte le funzionalità di Predictive Planning, tenendo presente quanto indicato di seguito.

  • Se è attiva la modalità formato libero, prima di eseguire una previsione è necessario fare clic su Aggiorna.

  • Quando si crea una nuova griglia ad hoc, ad essa saranno applicate le eventuali preferenze di Predictive Planning che erano disponibili nel form di Planning originale. Se si crea una griglia ad hoc senza partire da un form di Planning, saranno utilizzate le preferenze predefinite dell'applicazione.

  • È possibile impostare le preferenze liberamente mediante il pulsante Imposta previsione senza disporre dei diritti di amministratore. Tuttavia, è possibile salvare le preferenze solo salvando la griglia ad hoc, se il proprio ruolo di sicurezza lo consente.

  • Le griglie ad hoc sono caratterizzate dagli stessi requisiti di convalida dei form standard (Utilizzo di form validi). Se un form non è valido per Predictive Planning, il pulsante Prevedi non viene visualizzato sulla barra multifunzione Ad hoc di Planning, a meno che l'opzione Mostra barra multifunzione solo per form Planning validi non sia disabilitata.