Mapping dei nomi dei membri

La funzionalità Nomi mappe consente di identificare gli scenari chiave dell'applicazione e di collegarli a serie di dati di Predictive Planning. Predictive Planning utilizza le serie di dati cronologici per generare previsioni per ogni membro del form. È possibile impostare il confronto di serie di dati per confrontare i risultati previsti con gli scenari di previsione, gli scenari di budget e così via. È possibile impostare serie di dati di previsione per la gestione dei risultati delle previsioni in un'altra area dell'applicazione. Per dettagli, fare riferimento alla sezione Informazioni sui nomi predefiniti.

Per il mapping dei nomi dei membri su serie di dati specifiche di Predictive Planning procedere come indicato di seguito.

  1. Aprire la finestra di dialogo Imposta previsione.
  2. In Nome mappe selezionare le opzioni descritte di seguito.
    • Gruppo Serie di dati cronologici, Scenario: nome del membro dimensione da utilizzare come serie di dati cronologici per generare la previsione; la selezione è obbligatoria.

    • Gruppo Serie di dati confronto, Scenario 1 e Scenario 2: nomi di membri dimensione aggiuntivi da utilizzare con le serie di dati cronologici nei grafici di confronto; la selezione di uno o di entrambi gli scenari di questo gruppo è facoltativa.

    • Gruppo Serie di dati previsione, Scenario caso base, Scenario caso peggiore e Scenario caso migliore: scenari facoltativi che devono essere creati in form di Planning dagli amministratori o da altri utenti con ruoli di sicurezza che consentono loro di modificare i form di Planning. Consentono di gestire i valori previsti incollati nel form.

    Per selezionare un membro, fare clic sul pulsante ... e selezionare i membri nelle dimensioni Scenario e Versione. Se non si seleziona il membro Versione, viene utilizzato il membro Versione corrente del form. Se nel form sono presenti più membri Versione, viene utilizzato il primo.

  3. Facoltativo: quando si selezionano Serie di dati confronto o Membri di serie di dati previsione, accanto a essi viene visualizzato il pulsante X. Questo pulsante consente di cancellare la selezione e di ripristinare i valori predefiniti dell'elenco, <Nessuno>.

    Poiché il membro Serie di dati cronologici è obbligatorio, non è possibile cancellarlo ed è possibile solo selezionarne un altro.

  4. Facoltativo: impostare o reimpostare i valori predefiniti utilizzando una delle selezioni riportate di seguito.
    • Fare clic su Imposta predefinito per memorizzare le impostazioni di tutte le schede come valori predefiniti dell'applicazione.

    • Fare clic su OK per memorizzare le impostazioni di tutte le schede come singoli valori predefiniti solo per questo form.

    • Fare clic su Reimposta in qualsiasi momento per reimpostare i valori predefiniti di Predictive Planning oppure per reimpostare il set di valori predefiniti dell'applicazione selezionare Imposta predefinito. In tal modo vengono reimpostate tutte le schede della finestra di dialogo.

      Nota:

      Per ulteriori informazioni sui valori predefiniti, fare riferimento alla sezione Valori predefiniti dell'applicazione e dei singoli form.

  5. Facoltativo: per uscire dalla finestra di dialogo senza modificare i valori predefiniti, fare clic su Annulla.