Modifica della vista corrente

Nota:

Le finestre di dialogo che consentono di modificare la vista corrente e di crearne una nuova sono molto simili, fatta eccezione per la possibilità di modificare il nome di una nuova vista.

Per modificare la vista corrente, procedere nel seguente modo.

  1. Selezionare Modifica vista corrente nella barra multifunzione di Predictive Planning oppure fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area a schede del pannello Predictive Planning.

    Nota:

    Per creare una nuova vista, seguire le istruzioni riportate in Creazione di una nuova vista. La finestra di dialogo Nuova vista è identica a Modifica vista.

  2. Selezionare le serie di dati da visualizzare nel grafico e cancellare le altre.

    Ogni serie di dati della vista può includere una sezione Passato con i dati cronologici e una sezione Futuro con i valori di previsione futuri o altri valori riferiti al futuro. I momento che separa le sezioni relative al passato e al futuro è determinato dall'esecuzione di una previsione. Gli elementi Previsione sono descritti nella sezione Aggiunta dei dati di previsione).

  3. Facoltativo: utilizzare i pulsanti per aggiungere scenari (Aggiunta di uno scenario), serie di dati di previsione (Aggiunta dei dati di previsione) e linee di tendenza (Aggiunta di una linea di tendenza).

    Le linee di tendenza possono essere quelle che approssimano meglio i dati cronologici o linee basate su una percentuale di crescita specifica.

  4. Facoltativo: fare clic su Rimuovi per eliminare l'elemento selezionato dall'elenco delle serie di dati e dalla vista.
  5. Facoltativo: utilizzare i tasti freccia per modificare l'ordine degli elementi selezionati nell'elenco, le linee del grafico e le colonne della scheda Dati.
  6. Facoltativo: se si crea una nuova vista, è possibile accettare il nome generato automaticamente o deselezionare Automatico e inserire un nuovo nome nella casella di testo Nome vista.
  7. Fare clic su OK.

Nota:

Per reimpostare le impostazioni predefinite delle viste fornite con Predictive Planning, è possibile utilizzare il pulsante Reimposta in qualsiasi momento.