Reinserimento con l'agente di integrazione EPM

L'agente di integrazione EPM supporta il write-back consentendo di spostare i dati dalle applicazioni Oracle Enterprise Performance Management Cloud dell'utente al database in locale dell'utente stesso. Per utilizzare questa funzionalità è necessario registrare un'applicazione di esportazione dati per esportare i dati nel database in locale.

  • Metodo semplificato: viene registrata l'applicazione specificando il nome della tabella e includendo tutte le colonne della tabella nell'applicazione. Il sistema genera automaticamente le istruzioni INSERT e carica i dati.

    Per utilizzare questo metodo, creare un file CSV con l'elenco delle colonne da esportare. Il nome della colonna deve corrispondere esattamente al nome di colonna indicato nella tabella. Il nome del file deve essere il nome dell'applicazione.

  • Metodo avanzato: occorre specificare un'istruzione INSERT nella pagina di definizione della query. L'istruzione INSERT contiene la tabella e la colonna per i valori e il nome di dimensione dell'applicazione. Questo metodo consente di assegnare un nome di dimensione descrittivo e inoltre di utilizzare funzioni SQL come TO_DATE, TO_NUMBER e altre funzioni per eseguire le conversioni del tipo di dati e altre operazioni sulle stringhe.

    Per utilizzare questo metodo, creare un file CSV con l'elenco delle colonne da esportare. L'elenco delle colonne deve corrispondere esattamente al nome di colonna utilizzato nell'istruzione INSERT. Il nome del file deve essere il nome dell'applicazione.

Inoltre, l'agente può eseguire due script evento durante l'esecuzione del write-back: BefExport e AftExport. L'evento BefExport consente di eseguire qualsiasi azione prima dell'inserimento dei dati nella tabella oppure di sostituire l'elaborazione di inserimento predefinita. L'evento AftExport consente di eseguire qualsiasi cleanup post-elaborazione dopo l'inserimento dei dati nella tabella.

La funzionalità di write-back è supportata per gli agenti che vengono eseguiti in modalità sia SYNC che ASYNC.