Selezione dei parametri del report periodo da Oracle ERP Cloud

Quando si importano i dati da Oracle ERP Cloud, è possibile selezionare il periodo da cui eseguire il pull dei dati specificando una data con un formato specifico nelle notazioni $START_PERIODKEY$ e $END_PERIODKEY$.

I valori validi per il formato della data sono i seguenti:

  • dd: giorno del mese

  • MM o MMM: mese
  • yy o yyyy: anno

Specificare i valori Data immissione - Da e Data immissione - A nel formato seguente: yyyy-MM-dd. Per importare i dati dal 1° gennaio 2021 al 31 gennaio 2021, sarà necessario immettere 2021-01-01 come parametro del report nel campo Data immissione - Da e 2021-01-31 come parametro del report nel campo Data immissione - A.

Se si desidera specificare un caricamento per un singolo periodo, selezionare la notazione $START_PERIODKEY$ per indicare la chiave del periodo a partire dalla quale viene eseguito il caricamento dati. Verranno importati i dati relativi al periodo specificato nella notazione $START_PERIODKEY$. In caso di caricamenti relativi a un singolo periodo, non è necessario eseguire i mapping dei periodi di origine.

È anche possibile modificare "ACCOUNTING PERIOD NAME" selezionando il periodo effettivo utilizzando il formato $START_PERIODKEY[MM-yy]$.

Quando si esegue un caricamento per più periodi, vengono caricati i dati dell'intervallo specificato nell'elenco di parametri START_PERIODKEY e END_PERIODKEY. Per consentire al sistema di caricare i dati nei periodi corretti, i mapping dei periodi di origine devono corrispondere esattamente alle colonne Anno e Periodo dell'estrazione dati.

Se il report accetta un periodo come intervallo, sono disponibili le importazioni relative a più periodi. Se il report accetta solo il nome del periodo (parametro START_PERIODKEY), non sono disponibili importazioni per più periodi.