Esportazione dei dati nelle applicazioni target

Una volta convalidati i dati origine, viene creato un file di caricamento. Selezionare l'opzione di esportazione dopo aver rivisto i dati nella griglia di dati e quando si è certi di volerli eseguire l'esportazione nell'applicazione target.

Per esportare i dati nell'applicazione target, procedere come segue.

  1. Nella home page Integrazione dati, fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. alla destra dell'integrazione e selezionare Workbench.
  2. Facoltativo: fare clic su Periodo per selezionare un altro periodo dal POV corrente.
  3. Fare clic su Esporta (Immagine che mostra l'icona Esportazione.).
  4. In Modalità esportazione selezionare il metodo di esportazione dei dati.

    Sono disponibili le modalità di esportazione descritte di seguito.

    • Unisci: consente di sovrascrivere i dati esistenti con i nuovi dati provenienti dal file di caricamento. Per impostazione predefinita, il caricamento di tutti i dati viene elaborato in modalità Unisci Se i dati non esistono, crearne di nuovi.

    • Sostituisci: consente di cancellare tutti i dati per il POV nel target e poi eseguire il caricamento dall'origine o dal file. Si supponga, ad esempio, che inizialmente vengano caricate 100 righe mentre in un secondo tempo ne vengano caricate altre 70. In questo caso vengono rimosse 100 righe e 70 vengono caricate in TDATASSEG. Dopo questo caricamento, il numero totale di righe è 70.

      Per un'applicazione Planning, l'opzione Sostituisci cancella i dati per le dimensioni anno, periodo, scenario, versione ed entità in fase di caricamento, quindi carica i dati dall'origine o dal file. Se l'applicazione Planning contiene un anno di dati ma si sta caricando solo un singolo mese, questa opzione consente di cancellare solo il mese specifico prima di eseguire il caricamento.

    • Accumula: consente di accumulare i dati nell'applicazione con i dati contenuti nel file di caricamento. Per ogni punto di vista univoco nel file di dati, il valore dal file di caricamento viene aggiunto al valore nell'applicazione.

    • Sottrai: il valore nell'origine o nel file viene sottratto dal valore nell'applicazione target. Ad esempio, se il target contiene 300 e l'origine 100, il risultato sarà 200.
  5. Fare clic su Esegui.