Utilizzo del browser file

Il browser file fornisce l'accesso diretto ai file di dati presenti nel server locale e in quello di hosting. Dal browser file è possibile passare ai file memorizzati nelle directory inbox e outbox predefinite in Integrazione dati. È anche possibile eliminare file, scaricare un file in una cartella locale e caricare file da cartelle locali.

inbox è la directory predefinita dalla quale importare i file di origine e può essere utilizzata come repository centrale per tutti i file di estrazione della contabilità generale. Poiché i file di origine possono essere recuperati da una qualsiasi directory a cui è possibile accedere, non è necessario collocare i file di importazione in questa directory.

La directory inbox include le directory batches e archivestore.

La cartella outbox viene utilizzata per memorizzare i file di esportazione creati da Integrazione dati, eventuali file di log degli errori generati da un'applicazione target, i file di caricamento dell'area di drilling e i log di caricamento del drilling generati dal target.

outbox include le sottocartelle seguenti.

  • archivestore: riservata per uso futuro.
  • logs: memorizza i log generati dai processi di caricamento nel formato EPM-APPLICATION-NAME_PROCESS-ID.log. Questi log possono essere visualizzati utilizzando il collegamento Mostra log nella pagina Dettagli processo di Integrazione dati.
  • reports: in questa cartella è memorizzato l'output dei report generato dal processo di reporting batch in formato PDF, HTML o XLS. Include anche l'output di report eseguiti in modalità non in linea.

Avvio del browser di file

Dal menu Azione, fare clic su Browser file.

Ricerca di un file

Nella pagina Browser file, specificare il file desiderato in Cerca.

Caricamento di un file

Nella pagina Browser file, passare alla cartella in cui si desidera caricare un file, quindi fare clic su Carica. Nella cartella locale, selezionare il file da caricare, quindi fare clic su Apri.

Eliminazione di un file

Nella pagina Browser file, passare alla cartella da cui si desidera eliminare un file, quindi selezionare il file e in Azioni fare clic su Immagine che mostra l'icona Elimina..

Scaricamento di un file

Nella pagina Browser file, passare al file da scaricare, quindi in Azioni fare clic su Immagine che mostra l'icona Scarica.. Nella cartella locale infine specificare il nome del file da scaricare e quindi fare clic su Salva.