Definizione degli attributi posizione

Gli attributi posizione consentono di specificare il tipo di dati da caricare in base alla posizione. Ad esempio, è possibile selezionare il dollaro USA come moneta di conto.

Per modificare gli attributi posizione, procedere come segue.

  1. Nella home page di Integrazione dati fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. a destra dell'integrazione per la quale si desidera definire gli attributi posizione, quindi dall'elenco a discesa selezionare Generale.

  2. Nella pagina Modifica integrazione fare clic su Attributi posizione.

  3. In Valuta di conto specificare la valuta della posizione.

  4. In Posizione padre immettere la posizione padre assegnata alla posizione.

    I mapping padre vengono utilizzati per condividere i mapping con altre posizioni. Immettere i mapping nella posizione padre: le posizioni correlate potranno utilizzare gli stessi mapping. Posizioni multiple possono condividere un padre. Questa funzionalità è utile quando più posizioni utilizzano un unico grafico dei conti. Le modifiche apportate a una tabella di mapping padre o figlio si applicano a tutte le posizioni padre e figlio.

    Nota:

    Se per una posizione esiste una posizione padre, i mapping vengono estesi alla posizione figlio. Le modifiche al mapping possono essere tuttavia eseguite solo sulla posizione padre.
  5. In Gruppo di conti logico specificare il gruppo di conti logico da assegnare alla posizione.

    I gruppi logici contengono uno o più conti logici generati dopo il caricamento di un file di origine. I conti logici sono conti calcolati che derivano dai dati di origine.

    L'elenco dei valori di un gruppo logico viene filtrato automaticamente in base all'applicazione target in cui è stato creato.

  6. In Gruppo entità di controllo specificare il gruppo entità di controllo da assegnare alla posizione.

    Se un gruppo di entità di controllo viene assegnato alla posizione, il report di controllo viene eseguito per tutte le entità definite nel gruppo. Se nessun gruppo di entità di controllo è assegnato alla posizione, il report di controllo viene eseguito per ogni entità caricata nel sistema target. I report di controllo di Gestione dati recuperano i valori direttamente dal sistema target, dai dati di origine di Integrazione dati o dai dati convertiti di Integrazione dati.

    L'elenco dei valori di un gruppo di entità di controllo viene filtrato automaticamente in base all'applicazione target in cui è stato creato.

  7. In Gruppo regole di controllo specificare il gruppo regole di controllo da assegnare alla posizione.

    Gli amministratori di sistema utilizzano le regole di controllo per applicare l'integrità dei dati. Viene creato un set di regole di controllo in un gruppo di regole di controllo e tale gruppo viene assegnato a una posizione. Dopo il caricamento dei dati nel sistema target, viene quindi generato un report di controllo.

    L'elenco dei valori di un gruppo di regole di controllo viene filtrato automaticamente in base all'applicazione target in cui è stato creato.

  8. Fare clic su Salva.