Convalida e sottomissione della definizione estrazione di Oracle HCM Cloud

Una definizione estratti crea automaticamente un processo di estrazione (flusso ciclo paghe) con lo stesso nome dell'estrazione. Il processo di estrazione consente di definire una sequenza di esecuzione di più attività, incluse quelle precedenti e successive, tramite il processo di estrazione. È possibile utilizzare il task Ridefinisci estratti HCM per visualizzare e modificare i parametri di invio del processo di estrazione, se necessario.

Quando si convalida un'estrazione, l'applicazione esegue alcune convalide sulla progettazione dell'estrazione per verificare quanto segue.

  • Il gruppo di dati radice deve essere definito.

  • Tutti i gruppi di dati non radice devono essere collegati al gruppo di dati radice direttamente o indirettamente, ad esempio tramite un altro gruppo di dati non radice collegato al gruppo di dati radice.

  • Se è definita una sequenza di gruppi di dati, anche il gruppo di dati successivo deve essere definito per l'elaborazione.

  • Tutte le formule Fast Formula utilizzate nell'estrazione devono essere presenti e risultare compilate o valide.

  • Non devono essere rilevati problemi durante le convalide di BI Publisher.

Se la convalida ha esito positivo, l'applicazione contrassegna l'estrazione come valida. Se invece la convalida ha esito negativo, l'applicazione contrassegna l'estrazione come non valida e i relativi risultati vengono sottomessi come errori.

È possibile eseguire il pattern di flusso direttamente tramite l'opzione Sottometti processo HCM.

Per convalidare e sottomettere un'estrazione, procedere come segue.

  1. Nella pagina Definizioni estrazione fare doppio clic sulla definizione estrazione di Oracle Human Capital Management Cloud.
  2. Nella pagina Attributi estrazione fare clic su Convalida.

  3. Nella pagina Albero esecuzione estrazione fare clic su Convalida.

    Immagine che mostra la pagina Albero esecuzione estrazione.

  4. Se le formule Fast Formula devono essere compilate, viene visualizzato un messaggio che indica che sono state sottomesse per la compilazione. Se necessario, fare clic su Aggiorna finché tutte le formule Fast Formula non risultano compilate. Il completamento della compilazione è indicato da un segno di spunta verde nella colonna Stato.

  5. Nella pagina Messaggi di convalida fare clic su OK.
  6. Quando la convalida viene completata correttamente, un messaggio indica che la struttura della gerarchia di gruppi di dati nell'estrazione <nome_estrazione> è valida.

  7. Fare clic su Fine.

  8. Ripetere i passi da 1 a 7 per tutte le definizioni estrazione predefinite di Oracle HCM Cloud che sono state importate.

  9. Nel menu Task, in Estrazioni HCM fare clic su Sottometti estrazioni.

  10. Limitare l'elenco delle definizioni disponibili a quella importata immettendo alcuni caratteri del nome della definizione nella casella di testo Cerca.

  11. Fare doppio clic sulla definizione estrazione, quindi fare clic su Avanti.

  12. Nella pagina Sottometti istanza estrazione immettere il nome dell'estrazione in Nome istanza estrazione e un valore in Data validità per l'estrazione.

    Immagine visualizzata

  13. Fare clic su Sottometti per sottomettere l'estrazione.

  14. Fare clic su Fine.