Utilizzo di mapping di tipo Between

Per usare un mapping dei membri Tra, procedere come segue.

  1. Nella home page Integrazione dati, fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. alla destra dell'integrazione, quindi selezionare Mappa membri.
  2. Fare clic su Modifica.
  3. Nell'elenco a discesa Dimensione, selezionare la dimensione nella quale modificare o aggiungere mapping dei membri.
  4. Fare clic su Immagine che illustra l'icona Aggiungi. per aggiungere un nuovo mapping dei membri.
    I mapping esistenti possono inoltre essere modificati come necessario senza l'aggiunta di nuovi mapping.
  5. In Origine, fare clic su Immagine dell'icona Tra. nell'elenco a discesa Tipo di mapping, quindi specificare i valori origine.

    Separare i valori di origine con una virgola, ad esempio specificando: 100,199. I mapping di tipo Tra non supportano i caratteri speciali, ad esempio l'asterisco.

    Nota:

    Durante l'elaborazione dei valori di origine per le trasformazioni, a un valore di origine specifico possono essere applicabili più mapping. In questo caso, l'ordine di priorità è Esplicito, Tra, In, Multidimensionale e Simile a.
  6. In Target immettere il valore target del nome membro della dimensione.
  7. In Ordine di elaborazione, specificare l'ordine del mapping.

    L'ordine di elaborazione determina il livello di precedenza nel tipo di mapping. I mapping vengono elaborati in ordine alfabetico per nome all'interno di un tipo di mapping. Anche i numeri possono essere utilizzati per ordinare gli elementi. Se, ad esempio, si utilizzano numeri per l'elaborazione, si noti che l'ordine di elaborazione corrisponde all'ordinamento alfabetico. Se l'ordine è 10, 20, 30, 100, l'ordine di elaborazione sarà 10, 100, 20, 30. Quando si utilizzano numeri per l'ordine di elaborazione, utilizzare lo stesso numero di cifre per tutte le mappe.

  8. In Descrizione immettere una descrizione del mapping.
  9. Selezionare Modifica segno per invertire il segno del conto target specificato.

    L'opzione Modifica segno viene spesso utilizzata con i dati origine di General Ledger quando i conti di origine Ricavi e Passività/equity del bilancio di verifica includono segni negativi. Nelle applicazioni EPM i numeri positivi vengono spesso caricati come voci avere mentre tutti i numeri negativi vengono caricati come voci dare. È quindi possibile invertire il segno.

  10. Fare clic su Salva.