Utilizzo di un tipo di job Imposta variabile di sostituzione

Le variabili di sostituzione fungono da segnaposto globali per informazioni che variano regolarmente. È possibile, ad esempio, impostare il membro mese corrente sulla variabile di sostituzione CurMnth (Mese corrente) in modo che, quando il mese cambia, non sia necessario aggiornarne manualmente il valore nel job. È possibile creare e assegnare valori alle variabili di sostituzione all'interno dell'applicazione. Le variabili di sostituzione saranno quindi disponibili nell'applicazione quando si selezionano i membri per un form.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Informazioni sulle variabili di sostituzione nella guida Amministrazione di Planning.

Di seguito sono riportati i parametri del tipo di job Imposta variabile di sostituzione.

Table 12-22 Parametri del tipo di job Imposta variabile di sostituzione

Parametri del tipo di job Imposta variabile di sostituzione Descrizione
Tipo di piano

Immettere il tipo di piano (cubo) del sistema di destinazione.

Se si sta utilizzando "Tutti i cubi" come tipo di piano, lasciare Tipo di piano (nome del cubo) vuoto.

Nome variabile di sostituzione

Immettere il nome della variabile di sostituzione.

Per il nome è possibile immettere un massimo di 80 caratteri.

Valore variabile di sostituzione

Immettere un valore per la variabile di sostituzione (massimo 255 caratteri).

È possibile specificare un intervallo di valori durante la definizione delle variabili di sostituzione, ad esempio FY16:FY18.

È possibile definire un intervallo di variabili di sostituzione per i membri di base e i membri padre. Per i membri di base è possibile utilizzare due punti (:) o una coppia di due punti (::) come delimitatori, ad esempio SunEnT 110::111. Tuttavia, per i membri padre, è possibile utilizzare solo un carattere di due punti (:).

Se la variabile di sostituzione deve essere utilizzata in definizioni di job di esportazione dati per cubi di memorizzazione a blocchi e il nome del membro è solo numerico, tale nome deve essere racchiuso tra virgolette doppie nel campo Valore, ad esempio "1100" o "000". Le virgolette doppie non sono necessarie per nomi di membro di tipo alfanumerico, ad esempio a1110.

Tuttavia, se questa variabile deve essere selezionata in definizioni di job di esportazione dati per cubi di memorizzazione di aggregazione, non è possibile racchiudere il nome del membro tra virgolette doppie nel campo Valore.

Per utilizzare lo stesso nome di membro nelle variabili di sostituzione per i job di esportazione dati definiti per entrambi i tipi di cubi, definire due variabili di sostituzione diverse, una con le virgolette e un'altra senza.

Note:

Una variabile di sostituzione utilizzata come valore parametro in Valore variabile di sostituzione deve essere definita per tutti i cubi.

Di seguito sono riportati i parametri di job campione per un tipo di job Imposta variabili di sostituzione.

Immagine che mostra i parametri di job per un tipo di job Variabili di sostituzione.