Definizione di una vista customizzata nel workbench

Quando si utilizza il workbench è possibile creare una definizione vista delle colonne nella visualizzazione. Questa funzionalità consente di applicare una vista customizzata del set di dati attivo nel workbench. Le viste offrono modalità diverse per esaminare le colonne del workbench consentendo di riorganizzare la rappresentazione dei dati. Ad esempio, è possibile creare una vista incentrata su colonne Conto specifiche o in cui è possibile nascondere le colonne Entità secondo le proprie esigenze. È possibile rinominare le colonne di una definizione vista customizzata, riordinarle, includerle o escluderle.

Gli amministratori possono inoltre associare una definizione vista come vista pubblica, rendendola disponibile per tutti, o assegnarla come privata, rendendola disponibile solo per l'amministratore.

Nota:

Quando si esegue il drilling in Oracle Smart View for Office, Integrazione dati utilizza l'ultima vista utilizzata nella pagina di arrivo Esegui drilling. Se non vengono trovate le ultime viste utilizzate, Integrazione dati utilizza la selezione di viste predefinita in questa impostazione.

Per creare una definizione vista, procedere come segue.

  1. Nella home page Integrazione dati, fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. alla destra dell'integrazione dati, quindi selezionare Workbench.

  2. Fare clic su Periodo, nell'elenco a discesa Periodo selezionare il POV del periodo, quindi fare clic su OK.

  3. Nell'elenco a discesa Vista selezionare la vista predefinita sulla base della quale creare una definizione vista customizzata, quindi fare clic su Immagine che illustra l'icona Modifica..

    Nota:

    Le viste del workbench visualizzate in un POV sono filtrate solo per applicazione target e non in base al tipo di piano target selezionato per l'integrazione. Per questo, nell'elenco a discesa potrebbero comparire viste che non funzionano per il POV.

    Immagine che mostra la pagina Workbench.

  4. Nella pagina Modifica definizione vista fare clic su Immagine dell'icona Aggiungi..

    Immagine che mostra la finestra Modifica definizione vista.

  5. Nella finestra Crea definizione vista immettere il nome della definizione vista customizzata.

    Il nome della definizione vista può contenere caratteri alfanumerici. Il nome della definizione vista può contenere al massimo 8 caratteri.

    Immagine che mostra la finestra Crea definizione vista.

  6. Nel riquadro di sinistra Colonne disponibili selezionare le colonne da aggiungere al riquadro Mostra colonne e fare clic su Immagine che mostra l'icona Sposta a destra..

    Per aggiungere tutte le colonne disponibili al riguardo Mostra colonne, tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic su Immagine che mostra l'icona Sposta tutto a destra..

    Di seguito sono riportate altre opzioni di spostamento.

    • Immagine che mostra l'icona Sposta a sinistra.: sposta la colonna selezionata dal riquadro Mostra colonne al riquadro Colonne disponibili.
    • Immagine che mostra l'icona Sposta tutto a sinistra.: sposta tutte le colonne selezionate dal riquadro Mostra colonne al riquadro Colonne disponibili.

    Per cancellare i valori inseriti nella vista, fare clic su Reimposta.

  7. Facoltativo: per rinominare una colonna del riquadro Mostra colonne, selezionare la colonna, attivare Modifica, quindi digitare il nuovo nome della colonna.

  8. Facoltativo: per associare una definizione vista come pubblica, attivare Pubblica.

    Una definizione vista associata a una vista pubblica è disponibile per tutti gli utenti.

    Per associare una definizione vista come privata, disattivare Pubblica.

    Una definizione vista associata a una vista privata è disponibile solo per l'amministratore.

  9. Facoltativo: per modificare la posizione di una colonna del riquadro Mostra colonne, selezionare la colonna, quindi selezionare una delle opzioni seguenti.

    • Immagine che mostra l'icona Sposta in alto.: sposta la colonna all'inizio della visualizzazione.
    • Immagine che mostra l'icona Sposta su.: sposta la colonna in su di una posizione nella visualizzazione.
    • Immagine che mostra l'icona Sposta giù.: sposta la colonna in giù di una posizione nella visualizzazione.
    • Immagine che mostra l'icona Sposta in basso.: sposta la colonna in fondo alla visualizzazione.
  10. Facoltativo: fare clic su Ordina per ordinare le colonne nel riquadro Mostra colonne in ordine crescente o decrescente.

  11. Fare clic su OK o Immagine che mostra l'icona Aggiorna. per salvare e aggiornare la definizione vista.

  12. Facoltativo: per eliminare una vista fare clic su Immagine che mostra l'icona Elimina..