Spostamento dei dati in un cubo di reporting

Dopo aver impostato i mapping dati, è possibile spostare i dati in un cubo di reporting. Planning convalida i mapping dati selezionati, quindi sposta i dati delle dimensioni di Planning mappate nelle dimensioni del cubo di reporting. È inoltre possibile controllare il job per visualizzare il relativo stato.

Nota:

Se sono stati abilitati membri padre per i figli dinamici sia nel cubo di memorizzazione a blocchi che nel cubo di memorizzazione di aggregazione ed è stato aggiunto un membro dinamico, è possibile utilizzare Dati push per spostare i dati dal cubo di memorizzazione a blocchi al cubo di memorizzazione di aggregazione senza aggiornare il database. Fare riferimento alla sezione Sincronizzazione di elenchi smart in applicazioni di reporting in Amministrazione di Planning.

Per spostare i dati in un cubo di reporting, procedere come segue.

  1. Creare il cubo di reporting.
  2. Creare il mapping dati.
  3. Fare clic su Applicazione, quindi su Scambio dati e infine su Mapping dati.
  4. A destra del mapping dati, fare clic su Icona Azione, quindi selezionare Dati push.

    Specificare se si desidera cancellare i dati prima di eseguire lo spostamento:

    • Fare clic su No per aggiungere i nuovi dati ai dati esistenti nel cubo di reporting. Quando si usa questa opzione non viene eseguita alcuna cancellazione di dati nel cubo target.

      Se si mappano smartlist alle dimensioni, le etichette delle smartlist devono corrispondere ai nomi o agli alias dei membri nel cubo di reporting. Dati push non funziona con i nomi di voci di smartlist.

    • Fare clic su per cancellare i dati nel cubo target prima di spostarvi i dati.

      Quando la destinazione è un cubo di reporting di memorizzazione di aggregazione, tenere presente quanto riportato di seguito quando si cancellano e spostano i dati.

      • I membri con nomi non corrispondenti nel cubo di reporting target verranno ignorati.

      • Questa opzione funziona solo con nomi di membri, non con gli alias.

      • Prestare attenzione quando si utilizzano le relazioni tra i membri, ad esempio elementi figlio, se si selezionano membri per la mappa dati, in quanto l'uso di questa opzione può causare il superamento del limite di lunghezza da parte dello script di calcolo.

      • Se si utilizzano relazioni tra membri, questa opzione espande l'elenco membri di livello 0 nel cubo Planning di origine. Se almeno un nome di membro nel cubo di origine corrisponde a un membro nel cubo di reporting, questa opzione continua a essere eseguita senza errori. Se almeno un membro non corrisponde, l'esecuzione non potrà continuare.

      Quando la destinazione è un cubo di reporting di memorizzazione a blocchi, per continuare in modo corretto la cancellazione e lo spostamento dei dati richiedono le condizioni riportate di seguito.

      • Se si utilizzano relazioni tra membri, tutti i nomi dei membri nel cubo di origine devono corrispondere a tutti i nomi di membri nel cubo di reporting.

      • Se si mappano smartlist alle dimensioni, tutte le voci delle smartlist nel cubo di origine devono corrispondere a tutti i nomi di membri nel cubo di reporting.

      • Se si mappano smartlist alle dimensioni, l'etichetta della voce della smartlist nel cubo Planning di origine deve corrispondere al nome di membro nel cubo di reporting. Se l'etichetta di una voce di smartlist non corrisponde a un nome di membro nel cubo di reporting, il nome della voce di smartlist deve corrispondere al nome del membro del cubo di reporting.

      Se le condizioni precedenti non sono soddisfatte, l'operazione di cancellazione e spostamento dei dati non potrà continuare.