Regole di convalida per i membri predefiniti

Nei membri predefiniti del cubo di reporting vengono memorizzati i dati spostati dall'applicazione Planning di origine. Se uno qualsiasi dei vincoli seguenti non viene rispettato o se una dimensione di un'applicazione non è mappata e non dispone di alcun membro predefinito valido, il mapping non è valido e viene visualizzato un messaggio di errore.

Regole:

  • Se il cubo di reporting è un database di memorizzazione di aggregazione, i membri predefiniti devono essere di livello 0.

  • Se il cubo di reporting è un database con memorizzazione a blocchi, i membri predefiniti possono essere tutti i membri che dispongono della proprietà Memorizza dati.

  • Se l'applicazione Planning dispone solo del mapping dimensione-dimensione, i membri predefiniti possono essere di qualsiasi tipo di memorizzazione di dati o livello.

  • Se l'applicazione Planning dispone del mapping Elenco smart-dimensione, i membri predefiniti devono essere solo di livello 0. Il cubo di origine deve inoltre contenere una dimensione Conto densa con almeno un membro associato a una smartlist.

  • Se si seleziona Discendenti (Acct_Default) in un mapping, il membro Acct_Default deve esistere nel cubo di reporting.

Nota:

I mapping validi possono diventare non validi se le dimensioni, i membri o gli elenchi smart vengono rinominati, rimossi o aggiunti. Se nel cubo di destinazione cambia la dimensionalità, è necessario selezionare il mapping di applicazione corrispondente nella schermata Mapping applicazione di reporting, quindi fare clic su Aggiorna, icona per aggiornare i dati.