Copia di metadati da origine a destinazione

Per gestire i metadati con Gestione modifiche modello, dopo aver definito i modelli di destinazione e i metadati da copiare, copiare i metadati da origine a destinazione.

  1. Nella home page, fare clic su Strategic Modeling, quindi su Vista modello.
  2. Dal menu Azioni Menu Azioni per il modello di origine, fare clic su Gestione modifiche modello, quindi su Apri, infine su Esegui.

    Gestione modifiche modello blocca per breve tempo le destinazioni per scrivere i nuovi metadati. Se una destinazione è bloccata da un altro utente, viene saltata e segnalata nel log.

  3. Per controllare lo stato del job di Gestione modifiche modello, nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Job. Fare clic sul nome del job per visualizzare le informazioni e lo stato relativi al job. Se è presente un errore, fare clic su Errore per visualizzare i dettagli. Utilizzare tali dettagli per la procedura di risoluzione dell'errore.

    È inoltre possibile controllare lo stato del job anche nella pagina Gestione modifiche modello. Dal menu Azioni Menu Azioni del modello di origine, fare clic su Gestione modifiche modello, quindi fare clic su Stato. Verrà visualizzato lo stato di ciascun modello di destinazione e lo stato complessivo del modello di origine.

  4. Rivedere le modifiche nel modello o nei modelli di destinazione.