Informazioni su POV globali e locali nei dashboard 1.0

Un POV locale in un form riflette i membri dimensione selezionati per il form stesso dal designer form. I dashboard supportano inoltre le barre POV globali, così da poter combinare i POV locali comuni. nella barra POV globale, evitando di ripeterli in ciascun oggetto.

Esempio di POV di dashboard 1.0

L'immagine seguente visualizza un dashboard 1.0 con una barra POV globale (che mostra valori per entità, prodotto e anno) e un POV locale (l'elenco a discesa Piano con Q2 visualizzato).

screenshot del dashboard con la barra POV sia locale che globale

Se si utilizza una barra POV globale, si modifica una pagina presente all'interno di essa e quindi si fa clic su VAI, la pagina viene modificata per tutti gli oggetti basati su form. La barra POV globale è visualizzata nella parte superiore del dashboard, al di sopra di tutti gli oggetti, mentre la barra POV locale è visualizzata all'interno dell'oggetto a cui si riferisce. Le variabili utente sono supportate nei dashboard sia per i POV globali che per i POV locali. È possibile modificare le variabili utente dinamiche direttamente dalla barra POV.

In Impostazioni per il dashboard, è possibile impostare se mostrare o nascondere i POV e se abilitare o disabilitare le barre POV globali. Se per Barre POV si seleziona Nascondi e per Barra POV globale si seleziona Abilita, l'opzione Nascondi sostituisce l'opzione Abilita. La barra POV globale è abilitata per impostazione predefinita. Se la si disabilita, per ciascun POV locale viene visualizzato il POV completo come applicabile.

Informazioni sulle barre POV globali:

  • La barra POV è composta da dimensioni POV locale, dimensioni pagina e variabili utente locali.
  • A seconda del POV locale e della pagina di ciascun form all'interno del dashboard, la barra POV globale viene calcolata automaticamente.
  • Le barre si riflettono negli altri oggetti attraverso i form nel dashboard corrispondente. In altre parole, vengono applicate ai form di un dashboard, ai grafici collegati ai form e ai tasselli che utilizzano i form come origine dati. Pertanto se il dashboard non comprende un form come origine dati, non è disponibile né la barra POV locale né quella globale.

Di seguito è riportato un esempio di come viene calcolata la barra POV globale in base alle dimensioni POV locali per due form:

Barra POV globale disabilitata:

  • POV locale form A: Anno, Entità, Prodotto
  • POV locale form B: Anno, Entità, Progetto

Barra POV globale abilitata:

  • Barra POV globale: Anno, Entità
  • POV locale form A: Prodotto
  • POV locale form B: Progetto

Dato che le dimensioni e le pagine selezionate potrebbero non essere comuni a tutti form di un dashboard, il POV completo per un oggetto del dashboard potrebbe essere suddiviso tra la barra POV locale e quella globale. La barra POV globale e quella locale insieme contengono le informazioni di intersezione complete per ciascun form del dashboard.

Se nel dashboard è presente un solo oggetto che utilizza un form come origine dati, l'intero POV o l'intera pagina del form può essere spostata nella barra POV globale.

Se nel dashboard sono presenti più oggetti che utilizzano form come origini dati, tali oggetti determinano quali dimensioni entrano a far parte della barra POV globale e quali rimangono nella barra POV locale:

  • Se la dimensione si trova nel POV o nella pagina di tutti i form e la selezione di membri è la stessa in tutti i form, la dimensione entra a far parte della barra POV globale.
  • Se la dimensione si trova nel POV di un form e nella pagina di un altro form, la dimensione rimane nel POV locale.
  • Se la dimensione si trova nel POV, per questa devono essere selezionati gli stessi membri in tutti i form.
  • Se la dimensione è una dimensione pagina, i membri pagina selezionati devono essere gli stessi ed essere visualizzati nello stesso ordine in tutti i form.

I POV nei dashboard 1.0 rispettano le intersezioni valide nascondendo i membri non validi della pagina. Fare riferimento a POV dashboard e intersezioni valide.