Conti, entità, periodi e cubi

Quando si assegnano i cubi per i membri Conto, Entità e Periodo, vengono impostati i cubi ai quali hanno accesso i figli dei membri. Ad esempio, il conto Vendite totali può essere valido per Ricavi e per Profitti e perdite, mentre il conto Cespiti può essere valido solo per Bilancio patrimoniale. Non assegnando un cubo a un membro, si impedisce l'accesso a quel cubo da parte dei figli del membro.

Durante lo spostamento dei membri, se il nuovo padre è valido per diversi cubi, i membri restano validi soltanto per i cubi che hanno in comune con il nuovo padre. Se il nuovo padre di un membro conto ha un cubo di origine diverso, il cubo di origine del membro viene impostato in base al primo nuovo cubo valido di tale membro.

Entità e cubi

In genere i membri Entità preparano piani differenti. Durante la definizione dei membri Entità, specificare i cubi per i quali sono validi. Poiché i form sono associati ai cubi, è possibile controllare quali membri entità possono immettere dati per ogni cubo.

Conti e cubi

Se i conti sono validi per più cubi, specificare il cubo di origine per determinare in quale database del cubo è memorizzato il valore del conto pertinente.