Aggiunta di membri condivisi nell'editor dimensioni semplificato

La condivisione di membri consente di utilizzare strutture di rollup alternative all'interno di un'applicazione. Per poter creare un membro condiviso, deve esistere già un membro di base. È possibile creare più membri condivisi per il membro di base. Quest'ultimo deve essere necessariamente visualizzato sopra ai relativi membri condivisi (dall'alto verso il basso).

Sono disponibili membri condivisi per le dimensioni Entità, Conto e le dimensioni customizzate definite dall'utente. I valori dei membri condivisi possono essere ignorati per evitare il doppio conteggio durante il rollup del profilo.

I membri condivisi hanno in comune con i membri di base alcune definizioni di proprietà, ad esempio nome del membro, nome alias, valuta base e cubi per i quali sono validi i membri. I membri condivisi devono necessariamente avere membri padre univoci e impostazioni di aggregazione rollup differenti. Per i membri condivisi non sono supportati gli attributi custom, i valori degli attributi custom e le formule membro. La ridenominazione dei membri di base comporta la ridenominazione di tutti i membri condivisi.

Nota:

I membri condivisi devono avere lo stesso nome del corrispondente membro di base. I nomi dei membri di base e condivisi fanno inoltre distinzione tra maiuscole e minuscole.

Non è possibile spostare i membri condivisi in un altro membro padre. È necessario eliminare i membri condivisi ed eventualmente ricrearli sotto un diverso membro padre. Il membro di base non può appartenere al livello zero. Nei membri condivisi è possibile immettere i dati, mentre i valori vengono memorizzati con i membri di base.

Per aggiungere membri nell'editor dimensioni semplificato, procedere come segue.

  1. Visualizzare Modifica proprietà membro.
  2. Aggiungere i membri condivisi:
    1. Aggiungere un membro figlio con lo stesso nome del membro base.
    2. Nel campo Membro padre associato al nuovo membro digitare un nuovo nome di padre.
    3. Nel campo Memorizzazione dati predefinita associato al nuovo membro selezionare Condiviso.
  3. Fare clic su Salva.

Le proprietà di memorizzazione dei dati per tutti gli altri cubi verranno automaticamente impostate su Condiviso.