Gestione dei servizi

L'opzione Servizi (Home Page > Applicazione > Servizi) consente di visualizzare lo stato di alcuni task correlati ai servizi. Il verde indica che il task è in esecuzione. Le azioni che è possibile eseguire nell'area Servizi sono Esegui ora o Riavvia.

Note:

È possibile utilizzare Esegui adesso per eseguire un'azione immediata, ad esempio eseguire i task aperti. È consigliabile utilizzare l'azione Riavvia solo se si è verificata la chiusura del servizio e l'opzione non è verde. L'azione Riavvia consente di ripristinare il servizio senza eseguire il servizio stesso.
  • Manutenzione del sistema: si riferisce alle azioni che Task Manager esegue regolarmente all'interno di Task, ad esempio il processo di sincronizzazione degli utenti e la pulizia del database. Non si tratta delle stesse azioni eseguite a livello di cloud e denominate Manutenzione giornaliera. La sezione Manutenzione giornaliera, alla quale si accede facendo clic su Strumenti e poi su Manutenzione giornaliera, include azioni quali manutenzione operativa e snapshot di backup eseguiti in ambienti di test o di produzione nel cloud.
  • Notifiche e-mail task: utilizzabile per informare gli utenti quando ricevono un'assegnazione di lavoro. Un amministratore dei servizi può utilizzare l'opzione in Servizi per riavviare o eseguire immediatamente.

    Note:

    • Un amministratore servizi può utilizzare un'opzione separata per disattivare le notifiche e-mail. L'opzione è disponibile in ApplicazioneConfigurazioneImpostazioniProcesso manutenzione sistema.
    • Le notifiche e-mail contengono informazioni su servizi e tenant nel piè di pagina per identificare la provenienza di un messaggio e-mail.
  • Controllo [Nome programmazione]: disponibile per ogni programmazione aperta e con task futuri. Questa opzione consente di verificare se i task debbano essere aperti in una programmazione.
  • Aggiornamento stato task: servizio in background che esegue e controlla i task automatici del processo.