Introduzione alla sicurezza dei report

In questo argomento viene illustrata la sicurezza per i report standard e i report customizzati in Task Manager.

Note:

Un amministratore dei servizi può anche utilizzare i comandi dell'API REST per generare il report Dettagli utente. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione Generazione del report Dettagli utente per riconciliazione conti, Financial Consolidation and Close e Tax Reporting in API REST per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Sicurezza dei report standard (predefiniti)

Una clausola di sicurezza è inclusa in tutte le query dei report standard. Un filtro di sicurezza viene quindi imposto su tali report per impostazione predefinita. Ad esempio, per consentire l'accesso ad alcuni task viene imposto sui report il filtro Sicurezza utente avanzato (definito in Controllo accesso). Un utente avanzato che dispone di accesso solo a determinati task può visualizzare i report solo per tali task.

Gli amministratori possono modificare i report per concedere agli utenti l'accesso a un report utilizzando la scheda Accesso nella finestra di dialogo Modifica report. In questo modo si assicura che se si consente agli utenti di visualizzare i report sarà possibile visualizzare solo i dati appropriati per gli utenti specifici in base a quanto stabilito dall'amministratore.

La clausola di sicurezza è inclusa anche nei seguenti report predefiniti di Task Manager:

  • Task a rischio
  • Analisi conformità task
  • Task in anticipo
  • Task in ritardo
  • Analisi performance task per unità organizzativa
  • Task rifiutati
  • Audit trail task
  • Utenti con task in ritardo

Assegnazione a un utente dell'accesso ai report standard

Un amministratore può decidere di concedere l'accesso ai report standard a diversi utenti. Per eseguire questa operazione, è possibile utilizzare la scheda Accesso nella finestra di dialogo Modifica report.

Per concedere agli utenti l'accesso a un report, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Applicazione, quindi su Task Manager.

  2. Selezionare la scheda Report di Task Manager a sinistra.
  3. In Report selezionare il report desiderato e in Azioni selezionare Modifica.
  4. Nella finestra di dialogo Modifica report, in Accesso è possibile utilizzare Aggiungi (+) o Rimuovi (X) per modificare l'elenco di utenti autorizzati ad accedere al report.
  5. Fare clic su Salva o Salva e chiudi.

Sicurezza dei report personalizzati

Per i report personalizzati, quando si crea la query è possibile stabilire se si vuole immettere una clausola di sicurezza nella query e quindi assegnare l'accesso al report agli utenti. L'autore del report stabilisce quindi a quali utenti deve essere concesso l'accesso.