Conversione di un'applicazione Standard o Reporting in un'applicazione Enterprise

In questo argomento sono contenute informazioni sulla conversione di un'applicazione.

  • Se EPM Cloud è stato acquistato dopo il 4 giugno 2019, fare riferimento alla sezione Nuovi servizi EPM Cloud nel manuale Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori per informazioni sulla migrazione di un'applicazione ai nuovi servizi.
  • Se EPM Cloud è stato acquistato prima del 4 giugno 2019, è possibile convertire un'applicazione Standard o Reporting in un'applicazione Enterprise.

Per convertire un'applicazione Standard o Reporting, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Rivedere le considerazioni sulla conversione. Fare riferimento a Considerazioni sulla conversione.

  2. Eseguire il backup dell'applicazione Standard o Reporting.

  3. Aprire l'applicazione e fare clic su Applicazione Icona Applicazione, quindi su Panoramica Icona Panoramica.
  4. Fare clic su Azioni, su Converti in Enterprise, quindi su Continua per continuare. Verrà visualizzato un messaggio che indica se l'applicazione viene convertita o meno in Enterprise. Se l'operazione ha esito positivo, eseguire la disconnessione.

    Il tipo di applicazione cambia in "Enterprise", che include opzioni per abilitare e configurare i moduli Planning e che, inoltre, abilita gli script Groovy. I metadati e i dati non vengono modificati durante la conversione.

  5. Eseguire l'accesso e abilitare le funzionalità necessarie.

    Queste convalide vengono eseguite quando vengono abilitate le funzionalità:

    • Non può essere presente un membro già esistente con lo stesso nome di qualsiasi dimensione customizzata o di base specificata in Mappa/rinomina dimensioni. Ad esempio, se si crea una dimensione customizzata denominata Mercato in Financials, non può essere presente un membro denominato Mercato in un'altra dimensione.
    • Non può esistere un membro denominato NO_<<customDimension>>, Total_<Dimension>>, All_<<Dimension>>, dove <<Dimension>> è il nome di dimensione effettivo specificato. Ad esempio, se si rinomina Plan Element in Financials in Element per una dimensione customizzata, non può essere presente No Element, Total Element. Questo scenario è specifico dei moduli che dipendono da qualsiasi elemento sprovvisto di prefisso.
    • La memorizzazione dei dati per le dimensioni periodo e conto deve essere impostata su Non condividere.
    • Il nome della dimensione anno deve essere Anni.
    • Diciotto tabelle di alias sono predefinite. Il numero massimo supportato è 32 (1 utilizzata internamente). Il processo di conversione tenta di unire le tabelle di alias predefinite alle tabelle di alias nell'applicazione esistente. Se la somma supera 30, verrà visualizzato un messaggio di convalida.
    • Il processo di conversione calcola il numero di dimensioni esistenti nell'applicazione e il numero di nuove dimensioni che verranno create se viene inizializzato il modulo. Se la somma risultante è maggiore di 32 (numero massimo consentito), verrà visualizzato un messaggio di convalida.
    • Per Projects, il nome specificato per Programma (un'opzione dimensione customizzata) non deve esistere come dimensione non attributo.
    • Per Workforce, nessuno dei membri versione può essere Solo etichetta.
  6. Creare di nuovo gli eventuali flussi di navigazione definiti dall'utente.

In caso di conversione di applicazioni Oracle Hyperion Planning R11.1.2.1 (versione supportata) locali in Planning utilizzando la funzionalità Migrazione, sono valide le stesse regole sopra descritte.