Conversione dei dashboard dalla versione 1.0 alla 2.0

Imparare a convertire i dashboard dalla versione 1.0 alla 2.0.

Se nell'applicazione corrente viene utilizzato Dashboard 1.0, è possibile eseguire la conversione a 2.0.

I dashboard vengono convertiti nella pagina di elenco Dashboard a livello di singolo dashboard o di cartella. Ad esempio, se si desidera convertire tutti i dashboard dell'applicazione da 1.0 a 2.0, è possibile selezionare la cartella Libreria di livello più alto e convertirli tutti.

Note:

  • Dopo la conversione a Dashboard 2.0, non è possibile riportare i dashboard alla versione 1.0.

  • I nomi dei dashboard non variano durante la conversione. I flussi di navigazione rimangono uguali a prima della conversione.

  • Dopo la conversione a Dashboard 2.0, sono i POV dinamici a essere visualizzati prima di quelli fissi.

Per eseguire la conversione da Dashboard 1.0 a Dashboard 2.0 procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Dashboard.

  2. Passare alla cartella o al singolo dashboard versione 1.0 da convertire, quindi selezionare una delle opzioni indicate di seguito.

    • Per convertire un singolo dashboard, fare clic su Icona Azioni a destra del dashboard, quindi selezionare Converti in Dashboard 2.0.

    • Per convertire tutti i dashboard di una cartella, fare clic su Icona Azioni a destra della cartella e selezionare Converti tutti i dashboard in 2.0.

Note:

  • I dashboard molto datati possono includere una definizione con un valore di larghezza del componente che non è più supportato. In questi casi dopo la conversione a Dashboard 2.0 di un dashboard datato il rendering potrebbe restituire risultati imprevisti.

    Per risolvere il problema sono disponibili le soluzioni alternative indicate di seguito.

    • Aprire il dashboard originale in Dashboard (1.0), modificarlo e salvarlo. Il dashboard verrà automaticamente salvato con i valori di larghezza del componente corretti e potrà poi essere convertito in Dashboard 2.0.

    • Creare un nuovo dashboard in Dashboard 1.0 con lo stesso set di form e grafici e le medesime impostazioni, quindi convertirlo nella versione 2.0.

    • Creare un nuovo dashboard in Dashboard 2.0 con i medesimi artifact e impostazioni.

  • Nei dashboard che contengono form master e dettagli convertiti in Dashboard 2.0 prima dell'aggiornamento 23.11 potrebbero essere visualizzate due opzioni Contesto applicazione nel menu di scelta rapida della griglia. Questo problema è stato risolto con l'aggiornamento 23.11.