Conversione di un'applicazione EPM Standard Cloud Service a EPM Enterprise Cloud Service

Informazioni su come convertire un'applicazione EPM Cloud Service da Standard a Enterprise.

Note:

In questo argomento viene illustrata la conversione di un'applicazione EPM Standard Cloud Service a un'applicazione EPM Enterprise Cloud Service. Per convertire un'applicazione Planning, fare riferimento alla sezione Conversione di un'applicazione Planning.

Per aumentare il numero di cubi e utilizzare la logica necessaria per supportare calcoli più estesi e altre funzionalità avanzate come IPM Insights, è possibile eseguire una conversione in-place da EPM Standard Cloud Service a EPM Enterprise Cloud Service.

Per un elenco dettagliato delle applicazioni e funzioni disponibili in EPM Standard Cloud Service ed EPM Enterprise Cloud Service, fare riferimento alle sezioni della Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori indicate di seguito.

Solo i clienti che hanno acquistato una licenza per EPM Enterprise Cloud possono eseguire la conversione da Standard a Enterprise. Verrà richiesto di confermare che si dispone dell'ID ordine Enterprise per completare la conversione.

Caution:

Non è possibile annullare la conversione di un'applicazione. Effettuare il backup dei dati prima della conversione.

Per eseguire la conversione da un'applicazione EPM Standard Cloud a un'applicazione EPM Enterprise Cloud, procedere come segue.

  1. Fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Panoramica.

  2. Fare clic su Azioni e selezionare Converti in Enterprise.

  3. Nella finestra di dialogo Converti in Enterprise selezionare la casella di controllo per confermare di disporre dell'ID ordine Enterprise, quindi fare clic su Converti in Enterprise.

Note:

Dopo la conversione in Enterprise, gli utenti dovranno aggiornare il nodo Planning in Calculation Manager per poter creare regole Groovy. Senza l'aggiornamento, gli utenti potrebbero non visualizzare l'elenco a discesa per la selezione di Groovy nell'editor di script di Calculation Manager.