Creazione e assegnazione di valori a variabili di sostituzione

Per creare una variabile di sostituzione e assegnarvi valori, procedere nel seguente modo.

  1. Nella home page fare clic su Strumenti, quindi su Variabili.
  2. Selezionare la scheda Variabili di sostituzione.
  3. Fare clic su Icona Aggiungi.
    Viene aggiunta una nuova variabile in fondo all'elenco.
  4. Scorrere fino alla fine dell'elenco, fare clic sulla freccia giù accanto al nome Cubo relativo alla nuova variabile aggiunta, quindi selezionare il cubo.
  5. In Nome immettere il nome della variabile di sostituzione (massimo 80 caratteri).
  6. Per Valore immettere un valore per la variabile di sostituzione (massimo 255 caratteri).

    Nota:

    • È possibile specificare un intervallo di valori durante la definizione delle variabili di sostituzione, ad esempio FY16:FY18.

      È possibile definire un intervallo di variabili di sostituzione per i membri di base e i membri padre. Per i membri di base è possibile utilizzare due punti (:) o una coppia di due punti (::) come delimitatori, ad esempio SunEnT 110::111. Tuttavia, per i membri padre, è possibile utilizzare solo un carattere di due punti (:).

    • Se la variabile di sostituzione verrà utilizzata nel job di esportazione dati per i cubi di memorizzazione a blocchi e il nome del membro è solo numerico, tale nome dovrà essere racchiuso tra virgolette doppie nel campo Valore, ad esempio "1100" o "000". Le virgolette doppie non sono necessarie per nomi di membro di tipo alfanumerico, ad esempio a1110. Tuttavia, se questa variabile viene selezionata nelle definizioni di job di esportazione dati per i cubi di memorizzazione a blocchi, non sarà possibile racchiudere il nome dei membri tra virgolette doppie nel campo Valore. Pertanto, se è necessario utilizzare lo stesso nome di membro nelle variabili di sostituzione per i job di esportazione dati definiti per entrambi i tipi di cubo, sarà necessario definire due variabili di sostituzione diverse, una con virgolette e un'altra senza

  7. Fare clic su Salva.