Customizzazione del layout di colonna

Ogni colonna della griglia rappresenta una proprietà di membro (Nome membro, Membro padre, Memorizzazione dati predefinita e così via). Le colonne inizialmente visualizzate sulla griglia possono essere diverse a seconda del tipo di dimensione che si sta modificando.

È possibile customizzare il layout delle colonne nella griglia Modifica proprietà membro nascondendo, mostrando, ridimensionando o riordinando le colonne. È inoltre possibile visualizzare il set completo di proprietà (tutte le colonne) selezionando Seleziona tutto nella finestra di dialogo Seleziona colonne.

Le proprietà elencate nel selettore colonne non sono un elenco semplice di proprietà. Al contrario, le proprietà sono raggruppate nel selettore colonne in base alla funzionalità. Ad esempio, le proprietà specifiche dei conti, come Tipo di conto, Reporting varianza e Time balance, sono raggruppate sotto Conto nel selettore colonne. Quando si seleziona Conto nel selettore colonne, vengono selezionate per l'inclusione nella griglia tutte le proprietà presenti nel gruppo. Successivamente, è possibile deselezionare le caselle di controllo relative alle proprietà che non si desidera aggiungere alla griglia.

Per customizzare il layout di colonna nella griglia Modifica proprietà membro, procedere come segue.

  1. Visualizzare Modifica proprietà membro.
  2. Nella griglia fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di qualsiasi colonna.

    Suggerimento:

    In alternativa, è possibile visualizzare questa finestra di dialogo facendo clic su Icona Seleziona colonne (Seleziona colonne) oppure facendo clic su Azioni e quindi scegliendo Seleziona colonne.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona colonne.

    Immagine della finestra di dialogo Seleziona colonne
  3. Selezionare o deselezionare le caselle di controllo relative alle colonne (proprietà) da aggiungere o rimuovere dalla griglia. Selezionare un gruppo del livello più alto, ad esempio Conto o Memorizzazione dati, per selezionare tutte le proprietà raggruppate in tali categorie.
    • Per visualizzare tutte le colonne delle proprietà nella griglia, fare clic su Seleziona tutto.

    • Nel riquadro Selezioni della finestra di dialogo Seleziona colonne, le colonne vengono visualizzate secondo l'ordine in cui sono state selezionate e questo è l'ordine in cui verranno visualizzate nella griglia. Per riordinare le colonne nella griglia, passare il puntatore del mouse su una colonna nel riquadro Selezioni, quindi selezionare le frecce su o giù per spostare la colonna verso l'alto o verso il basso.

      Nota:

      Le colonne possono essere riordinate anche mediante trascinamento della selezione direttamente nella griglia.

    • Per rimuovere una colonna dal riquadro Selezioni, passare il puntatore del mouse su di essa e fare clic su Icona Elimina selezione (Elimina).

    • Per rimuovere tutte le colonne dal riquadro Selezioni, fare clic su Icona Azioni selezioni (Azioni selezioni), quindi scegliere Rimuovi tutto.

    • Per visualizzare le colonne mostrate inizialmente nella griglia, fare clic su Ripristina sui valori predefiniti.

    Nota:

    Dopo aver effettuato le selezioni, le colonne selezionate verranno salvate per la sessione successiva.

  4. Per modificare le dimensioni della griglia o delle colonne visualizzate sulla griglia, selezionare o deselezionare l'opzione Forza adattamento colonne. Se si seleziona l'opzione Applica adattamento colonne, le colonne vengono ridimensionate in modo che risultino tutte visibili nella griglia senza ricorrere allo scorrimento.