Ripristino della modalità non ibrida per un'applicazione BSO ibrida

L'aggiornamento a Oracle Essbase con la modalità ibrida abilitata consente ad alcune sottoscrizioni di abilitare l'utilizzo di cubi BSO ibridi nell'applicazione. Inoltre, in Essbase con la modalità ibrida abilitata sono supportati, per impostazione predefinita, i servizi Enterprise Performance Management Standard Cloud più recenti. Le nuove applicazioni create per queste sottoscrizioni utilizzano automaticamente cubi BSO ibridi. È possibile disabilitare l'utilizzo di cubi BSO ibridi.

L'opzione per disabilitare la modalità ibrida è disponibile se supportata dalla sottoscrizione. Inoltre, solo i processi aziendali o i tipi di applicazione elencati di seguito consentono di disabilitare la modalità ibrida.

  • Applicazioni Planning customizzate

  • FreeForm

Caution:

Prima di disabilitare la modalità ibrida, esaminare attentamente la configurazione delle dimensioni sparse per accertarsi che i membri del livello più alto impostati su Calcolo dinamico con la modalità ibrida abilitata vengano reimpostati su Memorizza o Non condividere, a seconda dei casi, in modalità non ibrida. Inoltre, esaminare le regole per includere le dimensioni sparse impostate su Calcolo dinamico per i membri padre per le aggregazioni e altre regole a seconda delle esigenze.

Per disabilitare l'utilizzo di cubi BSO ibridi, procedere come segue.

  1. Effettuare l'accesso all'applicazione come amministratore servizi.

  2. Selezionare Applicazione, nella pagina Home, quindi Panoramica.

  3. Fare clic su Azioni, quindi selezionare Disabilita modalità ibrida.

Per ulteriori informazioni sulla modalità ibrida, fare riferimento alla sezione Informazioni su Essbase in Cloud EPM nella Guida introduttiva per gli amministratori.