Modifica dei dettagli per un gruppo di intersezioni valide

Per modificare i dettagli del gruppo di intersezioni, è necessario utilizzare i membri dimensione nel selettore membri. È possibile anche definire esclusioni nelle regole di intersezione.

Per modificare i dettagli del gruppo di intersezioni:

  1. Fare clic su Applicazione, quindi su Intersezioni valide.
  2. Se non è già stata selezionata, fare clic sulla scheda Imposta.

    Nota:

    Se l'esperienza utente Redwood è abilitata, la scheda Impostazione si trova nella parte inferiore della pagina.

  3. Fare clic sul nome del gruppo di intersezioni da modificare.

    Nota:

    Nella parte inferiore della pagina delle regole è visualizzata una barra di impaginazione. Se il numero di regole è alto, è possibile usare tale barra per spostarsi agevolmente tra le pagine di regole e raggiungere una determinata pagina. Le opzioni di dimensione pagina (numero di regole per pagina), selezionabili nella barra di impaginazione sono 25, 50, 100 e Tutte. Si noti che l'opzione Tutte non è disponibile se le regole sono più di 300.

    • Per modificare i dettagli della dimensione, accanto alla dimensione fare clic su icona freccia giù per selezionare i membri da includere, escludere o rimuovere nella regola di intersezione:

      • Fare clic su Modifica per aprire la pagina Seleziona membri, quindi selezionare i membri, le variabili di sostituzione e gli attributi da includere nella regola di intersezione. È possibile anche immettere i membri o le funzioni.

        Fare riferimento a Utilizzo del selettore membri.

      • Fare clic su Escludi o Escludi tutto per definire i membri dimensione che si desidera escludere dalla regola, come descritto di seguito.

        • Escludi: selezionando questa opzione, i membri vengono esclusi per ID. Verranno esclusi solo i membri specificati (di base o condivisi).

        • Escludi tutto: selezionando questa opzione, i membri vengono esclusi per nome. Se viene specificato un membro di base, verranno esclusi il membro di base e tutti i relativi membri condivisi. Se viene specificato un membro condiviso, verranno esclusi il membro specificato, il relativo membro di base e tutti gli altri membri condivisi di tale membro.

      • Fare clic su Cancella per cancellare la selezione.

    • Per eliminare una dimensione da un gruppo di intersezioni, accanto alla dimensione fare clic su icona freccia giù, quindi su icona rimuovi.

    • Per rimuovere una dimensione da un gruppo di intersezioni, fare clic su icona rimuovi.

    • Per aggiungere una dimensione o una regola a un gruppo di intersezioni, fare clic su Aggiungi regola o su Aggiungi dimensione.

  4. Fare clic su Salva e Chiudi.