Abilitazione di menu azioni per le griglie ad hoc

È possibile creare un menu azioni globale, definito menu ad hoc, abilitato per tutte le griglie ad hoc. Un menu ad hoc funziona nel contesto di uno o più cubi. È necessario associare il menu ad hoc a uno o più cubi, dopodiché può essere visualizzato in tutte le griglie ad hoc che utilizzano tali cubi. Ad esempio, è possibile definire un menu ad hoc che esegue una regola business. Quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su una cella di dati in qualsiasi griglia ad hoc che utilizza il cubo selezionato, viene visualizzata l'opzione di menu della regola business ed è possibile eseguire la regola.

È inoltre possibile designare un menu azioni esistente come menu ad hoc globale.

Note:

I menu ad hoc globali vengono abilitati anche per le griglie ad hoc di Oracle Smart View for Office. Vedere Menu di scelta rapida in Utilizzo di Oracle Smart View for Office.

Per creare un menu ad hoc, procedere come segue.

  1. Nella home page fare clic su Navigator Icona Navigator, quindi in Creazione e gestione fare clic su Menu azioni.
  2. Effettuare una delle seguenti operazioni.
    • Per creare un nuovo menu ad hoc, procedere come segue.

      1. Fare clic su Azioni, quindi su Crea menu Icona Crea menu e immettere un nome in Nome di menu.

      2. Selezionare Abilita per ad hoc, quindi mantenere l'impostazione predefinita Tutti i cubi oppure selezionare uno o più cubi per il menu ad hoc. I menu ad hoc funzioneranno solo nel contesto dei cubi definiti.
      3. Fare clic su OK.
    • Per impostare un menu esistente come menu ad hoc o per salvare un menu esistente come menu ad hoc, procedere come segue.

      1. Selezionare un menu, fare clic su Azioni, quindi scegliere Modifica menu Icona Modifica menu.

      2. Selezionare Abilitato per ad hoc, quindi mantenere l'impostazione predefinita (mediante la quale tutti i cubi sono abilitati per i menu ad hoc) oppure fare clic su Seleziona cubo per selezionare uno o più cubi per il menu ad hoc. I menu ad hoc funzioneranno solo nel contesto dei cubi definiti.
      3. Fare clic su Salva per aggiornare la selezione corrente. Fare clic su Salva con nome per salvare le selezioni correnti con un nuovo nome di menu.
  3. Il nuovo menu viene aggiunto all'elenco Menu azioni.

    Per aggiungere voci come URL, Form, Regola business, Gestisci approvazioni, Dashboard e Intestazione menu ai menu ad hoc, fare riferimento alla sezione Utilizzo delle voci dei menu azioni.