Livello di dettaglio durante le operazioni di modifica

Utilizzare le funzionalità Zoom avanti, Zoom indietro, Conserva selezione, Rimuovi selezione e Congela per concentrarsi sul processo di modifica durante la sessione di lavoro all'interno della griglia dell'editor dimensioni semplificato.

Per eseguire queste operazioni durante la visualizzazione della griglia dell'editor dimensioni, procedere come segue.

  1. Visualizzare Modifica proprietà membro.
  2. Per concentrarsi sulla modifica di membri specifici nella griglia, selezionare un membro e fare clic su una delle operazioni di zoom riportate di seguito.
    • Livello successivo zoom avanti: consente di visualizzare tutti i membri contenuti nel livello sottostante il membro selezionato

    • Tutti i livelli zoom avanti: consente di visualizzare tutti i membri discendenti sotto il membro selezionato

    • Livello più basso zoom avanti: consente di visualizzare tutti i membri discendenti del membro selezionato non contenenti figli

    • Zoom indietro: consente di visualizzare il membro nel livello sopra il membro selezionato

  3. Per concentrarsi sulla modifica di righe o colonne specifiche nella griglia, selezionare una riga o una colonna, quindi scegliere una delle seguenti opzioni:
    • Conserva selezione: consente di visualizzare solo le righe o le colonne selezionate nella griglia

    • Rimuovi selezione: consente di rimuovere la riga o la colonna selezionata dalla griglia

    • Congela (solo colonne): consente di conservare le colonne selezionate e tutte le colonne alla sua sinistra in modo tale che non sia più possibile scorrere la colonna o le colonne. Sarà possibile scorrere solo le colonne a destra della colonna selezionata. Ad esempio, è possibile congelare la prima colonna contenente il nome del membro in modo che sia possibile scorrere e modificare le relative proprietà e il relativo nome. Per scongelare le colonne, fare di nuovo clic su Congela.