Utilizzo dei dashboard dei dettagli master

È possibile progettare i dashboard in modo che includano un form master e più form o grafici dettaglio (o target). In questo caso si parla anche di dashboard dei dettagli master. La selezione dei membri nel form master filtra automaticamente i membri nei form o nei grafici target e questi mostreranno solo i dettagli rilevanti per i membri evidenziati nel form master.

Di seguito vengono illustrate alcune procedure consigliate da seguire durante la progettazione di dashboard dei dettagli master per migliorare l'efficienza e fornire visualizzazioni più rapide.

  • L'opzione Contesto applicazione del menu di scelta rapida filtra i dati nei form o nei grafici target in modo che vengano visualizzati i dati rilevanti di un form master. I dashboard dei dettagli master consentono di visualizzare più rapidamente senza dover cambiare i POV locali. Selezionare una riga di dati nel form master, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse per scegliere Contesto applicazione per aggiornare i dati per il membro selezionato automaticamente in tutti i form o grafici dettaglio.

  • I dashboard dei dettagli master possono essere utilizzati in varie combinazioni che includono griglie con funzionalità di reinserimento. Ciò facilita la revisione e l'aggiornamento dei dettagli per set di dati diversi e rende possibile un multitasking efficace.

  • I dashboard dei dettagli master non sono dashboard di tipo diverso, ma possono essere progettati in modo diverso rispetto agli altri dashboard. Ciò avviene posizionando i membri dimensione nelle righe per il form master e ripetendo le stesse dimensioni a livello di pagina per gli altri form o grafici dettaglio.

Dashboard dei dettagli master di esempio

Negli esempi riportati di seguito, notare che il form master in alto a sinistra visualizza un elenco di prodotti, mentre la griglia dettagliata e il grafico visualizzano i prodotti come dimensioni pagina. Se si seleziona un prodotto in una delle righe e quindi si fa clic con il pulsante destro del mouse su Contesto applicazione, ogni griglia e grafico target contenente il membro selezionato nel POV locale verrà aggiornato automaticamente e istantaneamente, così come i dati.

Figure 14-7 Dashboard dei dettagli master di esempio prima dell'applicazione del contesto

Esempio di dashboard dei dettagli master prima dell'applicazione del contesto

Figure 14-8 Dashboard dei dettagli master di esempio dopo l'applicazione del contesto

Esempio di dashboard dei dettagli master dopo l'applicazione del contesto