Categorie di customizzazione del flusso di navigazione

Ai fini della customizzazione, i flussi di navigazione sono classificati nel modo seguente.

  1. Globale: i flussi di navigazione sono visibili per tutti gli utenti.

  2. Ruolo: i flussi di navigazione sono visibili solo per gli utenti con un ruolo specifico, ad esempio Amministrazione servizi o Utente avanzato.

  3. Gruppo: i flussi di navigazione sono visibili solo per gli utenti appartenenti a un gruppo specifico, ad esempio Vendite

I flussi di navigazione possono essere definiti in uno qualsiasi di questi livelli. Nei casi in cui i flussi di navigazione sono presenti in più livelli, gli aggiornamenti vengono applicati nell'ordine dal più alto (globale) al più basso (gruppi).

Ad esempio, se si crea un flusso di navigazione che visualizza un'icona nella home page dal nome "Task personali" e quindi un altro amministratore dei servizi duplica il flusso di navigazione, apporta le seguenti modifiche alla scheda e quindi associa il flusso di navigazione a un gruppo.

  • A livello globale, "Task personali" viene rinominato in "Task aziendali"

  • A livello di gruppo, per un gruppo denominato Vendite, "Task personali" viene rinominato in "Task vendite"

Gli utenti che appartengono al gruppo denominato Vendite vedranno l'etichetta "Task vendite" nel flusso di navigazione, al posto di "Task personali" e tutti gli altri utenti vedranno l'etichetta "Task aziendali".