Valori della condizione Range

Le condizioni Check Range e Range vengono utilizzate congiuntamente. Queste condizioni possono essere utilizzate in Generatore regole di convalida dati in una clausola Then oppure da sole.

Per informazioni sulle altre condizioni, fare riferimento a Condizioni supportate da Generatore regole.

Check Range

Azione:

Definisce il valore che deve essere compreso in un intervallo specifico.

Valore:

Questo valore può corrispondere al valore della cella corrente oppure al valore in una riga, colonna o cella specifica.

Intervallo

Azione:

Definisce un intervallo valido per il valore definito nella condizione Check Range. Questo intervallo include tutti i valori maggiori o uguali al valore minimo e minori del valore massimo. Se il valore specificato nella condizione Check Range è compreso in questo intervallo, le istruzioni di elaborazione definite da questa condizione vengono applicate alla cella dati in cui viene richiamata la regola. È possibile definire più intervalli di valori e fornire istruzioni di elaborazione diverse per ogni intervallo.

Valore:

I valori minimo e massimo per l'intervallo può essere definito utilizzando Valore cella, Valore cella corrente, Valore riga, Valore colonna, Valore dimensioni incrociate oppure immettendo un valore in formato libero. Ad esempio, la seguente regola garantisce che il valore della cella corrente sia >= 5 e < 10. Se questa condizione viene soddisfatta, la cella diventa rossa.

Definizione della condizione:


Definizione della condizione:

Per informazioni sulle altre condizioni, fare riferimento a Condizioni supportate da Generatore regole.