Aggiunta di membri dimensione attributo in Smart View for Office

Le dimensioni attributo vengono create nell'interfaccia Web. È quindi possibile aggiungere membri alle dimensioni attributo utilizzando la funzionalità Estensione amministrazione in Oracle Smart View for Office.

Per aggiungere membri ai membri della dimensione attributo, procedere come segue.

  1. Dalla barra multifunzione Smart View, fare clic su Pannello.
  2. Nel pannello Smart View fare clic su Connessioni condivise o su Connessioni private, quindi fornire il nome utente e la password nelle finestre di accesso.

    Se si sceglie l'opzione Connessioni private, selezionare la connessione privata nell'elenco a discesa delle connessioni, quindi immettere le credenziali di accesso.

  3. Nel pannello Smart View selezionare EPM Cloud.
  4. Nell'albero disponibile nel pannello Smart View espandere il nodo Dimensioni attributo.

    Nell'esempio seguente, il nodo Dimensioni attributo contiene quattro dimensioni attributo, una per ciascun tipo di attributo, ovvero testo, data, booleano e numerico.


    Pannello Smart View contenente le cartelle nell'albero per l'applicazione Vision. Il nodo Dimensioni attributo viene espanso per visualizzare le quattro dimensioni attributo, ovvero AttBoolean, AttDate, AttNumeric e AttText.
  5. Selezionare una dimensione attributo, quindi scegliere Modifica dimensione.

    Nell'esempio, per la modifica è stata selezionata la dimensione attributo AttText. Viene visualizzato un esempio della griglia iniziale per la dimensione attributo. Questa dimensione non contiene ancora membri, ma include solo due proprietà, ovvero il membro padre e la tabella di alias predefinita.


    Griglia iniziale per una dimensione attributo senza righe con membri, ma due colonne di proprietà, ovvero membro padre e tabella di alias predefinita
  6. Immettere i nomi dei membri attributo da aggiungere, ad esempio:

    Griglia di dimensioni attributo con nuovi membri (Gold, Silver e Platinum) immessi manualmente nella colonna a sinistra prima dell'operazione di sottomissione Le celle delle tre nuove righe sono di colore bianco (non sono stati applicati stili di cella).
  7. Nella barra multifunzione Smart View fare clic su Sottometti.

    I membri attributo vengono inviati all'applicazione.


    Griglia di dimensioni attributo con nuovi membri (Gold, Silver e Platinum) immessi nella colonna a sinistra dopo l'operazione di sottomissione Le righe dei tre nuovi membri ereditano gli stili di cella del membro e delle celle scrivibili. I membri attributo sono in colore blu, come il nome della dimensione attributo e l'intestazione della colonna delle proprietà. Le celle delle proprietà per le righe dei tre nuovi membri sono di colore giallo, a indicare che sono scrivibili.
  8. Facoltativo: continuare a modificare i membri attributo, immettendo di dati per le altre proprietà digitandoli direttamente nella griglia, quindi sottomettere le modifiche.