Versioni target e bottom-up

È possibile creare versioni target e versioni bottom-up. Le versioni bottom-up consentono di immettere i dati nei membri di livello più basso (i membri di livello padre sono di sola visualizzazione e non consentono l'immissione di dati). L'aggregazione dei valori dei membri padre avviene a partire dal livello più basso.

Per quanto riguarda le versioni target, è possibile immettere i dati per i membri di qualsiasi livello della gerarchia. È possibile utilizzare le regole business per distribuire i valori dai membri padre ai discendenti. Con le versioni target è possibile impostare i target di alto livello per il proprio piano. Gli utenti che utilizzano le versioni bottom-up possono creare i riferimenti a questi target durante l'immissione dei dati del piano.

Le versioni target utilizzano l'allocazione a budget top-down. I task di gestione delle approvazioni non sono consentiti e i figli di membri target devono essere vuoti (ad esempio, #MISSING) per consentire l'immissione di dati al livello più alto. I membri target devono essere impostati su Memorizza (il calcolo dinamico sovrascrive l'immissione dei dati con la somma dei figli).