Utilizzo di Convalida per trovare artifact mancanti nei flussi di navigazione

Durante la visualizzazione dell'elenco dei flussi di navigazione, è possibile che alcuni nodi o artifact mostrino un'icona di errore icona di errore. Questo errore si verifica perché gli artifact associati al flusso di navigazione sono stati rinominati o rimossi e ora sono considerati mancanti. Prima di poter attivare il flusso di navigazione, sarà necessario modificarlo in modo da associarlo a un artifact rinominato oppure a un artifact diverso. Il fatto che alcuni artifact vengano considerati mancanti non è sempre evidente, pertanto è consigliabile convalidare i flussi di navigazione prima di impostarli sullo stato Attivo.

Note:

Per risolvere un flusso di navigazione che mostra un'icona di avvertenza icona di avvertenza, fare riferimento alla sezione Risoluzione di flussi di navigazione che riportano un'icona di avvertenza.

Per convalidare i flussi di navigazione allo scopo di trovare e riassociare gli artifact mancanti, procedere come segue.

  1. Aprire la pagina Flusso navigazione. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione e utilizzo dei flussi di navigazione.
  2. Se non sono già disattivati, impostare i flussi di navigazione da convalidare sullo stato Inattivo. Fare riferimento alla sezione Attivazione e disattivazione dei flussi di navigazione.
  3. Evidenziare la riga o le righe dei flussi di navigazione che si desidera convalidare.
  4. Fare clic su Icona Azioni, quindi selezionare Convalida.

    Se alcuni artifact risultano mancanti, verrà visualizzato un messaggio di errore che indica quali flussi di navigazione fanno riferimento agli artifact non trovati.

  5. Fare clic sul nome di ogni flusso di navigazione con l'errore, quindi espandere i nodi che mostrano l'icona di errore icona di errore fino a raggiungere la pagina di gestione in cui viene visualizzato l'artifact mancante.
  6. Per Artifact, fare clic su Icona Scegli artifact per selezionare l'artifact rinominato oppure un artifact diverso nella relativa libreria.
  7. Fare clic su Salva e Chiudi.
  8. Ripetere la convalida sui flussi di navigazione ed eseguire il drilling verso il basso per apportare le correzioni necessarie, finché non viene visualizzato un messaggio che indica la validità dei flussi di navigazione.
  9. Attivare i flussi di navigazione. Fare riferimento alla sezione Attivazione e disattivazione dei flussi di navigazione.

Per ricaricare un flusso di navigazione e visualizzare le modifiche in fase di progettazione, fare riferimento alla sezione Ricaricamento di un flusso di navigazione.