Profitability and Cost Management utilizza dimensioni e membri creati in Oracle Essbase.
Le dimensioni vengono importate in Profitability and Cost Management mediante file flat. Le dimensioni e i membri vengono utilizzati per rappresentare numerosi elementi strutturali delle applicazioni business:
Dimensioni di sistema che possono essere utilizzate esclusivamente da Profitability and Cost Management per i requisiti di sistema (Dimensioni di sistema)
Dimensioni business che rispecchiano gli elementi dell'applicazione specifici del settore aziendale, quali reparti, conti, attività, clienti o prodotti (Dimensioni business di Profitability and Cost Management)
Dimensioni POV che identificano una versione o un punto di vista specifico dell'applicazione, ad esempio anno, scenario, periodo e versione. Le dimensioni versione consentono di gestire più versioni di un'applicazione e possono essere utilizzate per creare scenari alternativi, o di tipo What If, dell'applicazione oppure prospettive diverse (Dimensioni POV di Profitability and Cost Management)
Le dimensioni attributo consentono l'analisi sulla base di attributi o qualità dei membri della dimensione. Gli attributi descrivono le caratteristiche dei dati, quali dimensione o colore dei prodotti
La dimensione alias (facoltativa) viene utilizzata per assegnare nomi alternativi, descrizioni, lingue o altre caratteristiche che consentono di definire le dimensioni. (Dimensioni alias di Profitability and Cost Management)
Per informazioni sulle dimensioni che è necessario includere in applicazioni Profitability and Cost Management valide, fare riferimento alla sezione Requisiti relativi alle dimensioni.
Nota:
È possibile utilizzare Gestione dimensioni per visualizzare la struttura di dimensioni/membri per la maggior parte dei tipi di dimensioni in Profitability and Cost Management (Visualizzazione, creazione e modifica delle dimensioni con Gestione dimensioni).
Nota:
Profitability and Cost Management non supporta il caricamento di metadati mediante un file con Gestione dati.