Convenzioni di denominazione di Essbase per la dimensione calcoli attributo

I membri che Oracle Essbase crea nella dimensione calcoli attributo (Somma, Conteggio, Min, Max e Media) non vengono considerati parole riservate poiché è possibile modificare questi nomi nella dimensione Calcoli attributo e poi utilizzare il nome standard in una dimensione attributo o standard.

Se il profilo è contrassegnato come unico profilo membro, evitare di utilizzare Somma, Conteggio, Min, Max e Media come nomi dei membri. Ad esempio, se si utilizza Max in una dimensione standard e quindi si crea una dimensione attributo in cui Essbase crea il membro Max nella dimensione calcoli attributo, Essbase rileva un nome duplicato e restituisce il seguente messaggio di errore:

"Errore del server Analytic (1060115): nome dimensione/membro calcoli già in uso."

Se il profilo è contrassegnato come profilo membro copia ed esiste già una dimensione attributo (e quindi la dimensione calcoli attributi) prima dell'eventuale uso di Somma, Conteggio, Min, Max e Media come membri base, Essbase consentirà nomi duplicati. Qualora tuttavia si usassero Somma, Conteggio, Min, Max o Media come membri base prima della creazione di una dimensione attributo, i nomi duplicati non verrebbero consentiti.