Assegnazione dell'accesso utente ai dati

L'accesso di sicurezza (Nessuno, Lettura, Scrittura) viene assegnato ai membri delle dimensioni. L'amministratore definisce le dimensioni che devono essere protette.

Per impostazione predefinita, la sicurezza è abilitata solo per la dimensione Vista in Tax Reporting.

Nota:

Non disabilitare la sicurezza nella dimensione Vista. Le autorizzazioni di accesso per la sicurezza assegnate ai membri della dimensione Vista garantiscono che gli utenti con ruolo Visualizzatore dispongano dell'accesso in lettura per tutti i dati e che gli utenti con altri ruoli dispongano dell'accesso in scrittura per impostazione predefinita.

È possibile assegnare la sicurezza a livello padre per tutti i rispettivi discendenti, senza dover assegnare la sicurezza a ogni membro della dimensione singolarmente. Si noti che è possibile disabilitare la sicurezza per qualsiasi dimensione, ma la sicurezza è obbligatoria per almeno una dimensione.

La sicurezza a livello di dati si basa sull'intersezione dell'accesso di sicurezza a ogni dimensione. L'accesso di sicurezza più restrittivo è quello utilizzato dal sistema.

Tabella 4-3 Diritti di accesso alla dimensione Vista per tutti i membri

Accesso di gruppo Diritti di accesso Relazione
Utente avanzato Scrittura Membro
Utente Scrittura Membro
Visualizzatore Lettura Membro

Suggerimento

I membri Origine dati FCCS_Supplemental Data e FCCS_Managed Data sono riservati per i dati sottomessi rispettivamente mediante Gestione dati supplementari o Gestione dati. La sicurezza dell'accesso ai dati può essere configurata per impedire agli utenti non amministratori di modificare interattivamente i dati associati a questi membri. Ad esempio, l'accesso in lettura può essere assegnato ai membri FCCS_Supplemental Data e FCCS_Managed Data per tutti i membri non amministratori.