Il report attività fornisce un riepilogo e i dettagli di tutte le azioni eseguite nell'applicazione dall'ultima finestra di manutenzione automatica.
Il Report attività, generato in modo automatico per ogni giorno, consente agli amministratori del servizio di comprendere l'uso dell'applicazione. Facilita inoltre la progettazione delle applicazioni mediante l'identificazione degli script di calcolo e delle richieste utente che influiscono negativamente sulle prestazioni dell'applicazione. Il report include le informazioni seguenti:
Nota:
Il report attività dell'applicazione utilizza il fuso orario dell'amministratore, impostato nella finestra Finestra di gestione.È inoltre possibile scaricare un file in formato CSV (delimitato da virgole) contenente informazioni dettagliate sugli indirizzi IP che hanno effettuato l'accesso al processo aziendale e sulle relative attività. Il log degli accessi viene generato ogni giorno. Le informazioni disponibili nel log di accesso offrono una visione dettagliata dell'attività di Financial Reporting specificando la data e l'ora, le risorse alle quali l'utente ha avuto accesso, la durata delle attività dell'utente, gli indirizzi IP usati dall'utente per connettersi al processo aziendale e le azioni eseguite dall'utente nel processo.
Per visualizzare i report attività e scaricare il log degli accessi, nella pagina Home fare clic su Applicazione, scegliere Panoramica, quindi fare clic sulla scheda Report attività.
Oracle conserva i report attività e i log di accesso relativi agli ultimi 60 giorni.
Usare il comando downloadfile
della utility Automazione EPM per scaricare i report attività e i log di accesso dalla cartella dei file in uscita in un computer locale se necessari per operazioni di audit. Vedere Guida di riferimento ai comandi in Utilizzo di EPM Automate.
Per visualizzare il report attività e scaricare i log di accesso, procedere come segue.
Il report attività è uno strumento affidabile per eseguire l'audit dell'uso dell'applicazione e la diagnostica di eventuali problemi del servizio verificatisi durante la giornata di lavoro. Il report può inoltre essere utilizzato per confrontare l'uso e le performance rispetto a quelle disponibili in un report precedente.
Oracle fornisce uno script che è possibile utilizzare per eseguire il download del report attività in base a una programmazione predefinita. Per informazioni dettagliate, fare riferimento ai seguenti argomenti nella guida Utilizzo di EPM Automate:
Per visualizzare il report attività e scaricare i log di accesso, procedere come segue.