Creazione del file di importazione dei dati

Prima di iniziare il caricamento, è necessario creare un file di importazione per ogni artifact da importare (dati, smartlist e tabelle dei tassi di cambio). Il file di importazione deve contenere un record intestazione e, sotto di esso, un elenco di record di dati che si desidera importare o aggiornare. Il formato del file può essere .csv (delimitato da virgole) o .txt (delimitato da tabulazioni o da altri caratteri delimitatori).

Creazione del formato di importazione del file di dati

Il formato del file è composto da righe e colonne.

La prima riga contiene le intestazioni di colonna. La prima intestazione di colonna è il nome della dimensione di importazione. Successivamente, possono essere presenti i membri di un'altra dimensione chiamata dimensione driver. La successiva intestazione di colonna è il punto di vista e l'ultima intestazione di colonna è il nome del cubo di caricamento dati.

Ogni riga contiene il membro della dimensione Caricamento come prima colonna. La successiva serie di colonne indica il valore dei dati per ogni membro driver. La colonna del punto di vista contiene i membri delle altre dimensioni al fine di identificare in modo univoco la cella in cui vengono importati i dati. L'ultima colonna è il nome del cubo, che può essere Consol., Tassi o Reporting in base a paese.