Creazione del file di importazione dei metadati

Prima di iniziare il caricamento, è necessario creare un file di importazione per ogni artifact da importare (dimensioni, smartlist e tabelle dei tassi di cambio). Il file di importazione deve contenere un record intestazione e, sotto di esso, un elenco di record di metadati che si desidera importare o aggiornare. Il formato del file può essere .csv (delimitato da virgole) o .txt (delimitato da tabulazioni o da altri caratteri delimitatori).

Il file è composto dalle seguenti sezioni.

  • Un record intestazione, la prima riga del file:
    • Elenca la dimensione e le proprietà dei membri utilizzate dai record dei metadati successivi. Il record intestazione e i record successivi non devono necessariamente includere tutte le proprietà. Le proprietà non incluse vengono ereditate dal valore proprietà predefinito del padre corrispondente.
    • Viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.
    • Può elencare le proprietà in qualsiasi ordine, a condizione che i record successivi dei metadati siano nello stesso ordine
    • Può utilizzare virgole o tabulazioni come delimitatori. È possibile utilizzare altri caratteri delimitatori qualora siano supportati e se lo stesso carattere delimitatore è utilizzato in tutto il file. Per un elenco di caratteri delimitatori e di eccezioni, fare riferimento alla sezione Altri caratteri delimitatori supportati.
  • Dopo il record intestazione, un elenco di record di metadati che si desidera importare. Ogni record di metadati contiene un elenco delimimtato da virgole, tabulazioni o altri caratteri nell'ordine designato nel record intestazione. Un record di metadati può saltare una proprietà specificata nel record intestazione. In questo caso, viene utilizzata la proprietà predefinita.